Vai al contenuto
PLC Forum

Reset lavatrice Bosch serie 2 vario perfect wae2426ii con errore E02

piero56

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, Vi pongo questo quesito, se cortesemente qualcuno  può aiutarmi. Un mio amico ha una lavatrice Bosch serie due Vario Perfect WAE 2426II di circa 4 anni che gli segnala errore E02 (anomalia motore) e visto che loro la usano molto il motore  ha le spazzole completamente finite, sostituisce le spazzole ma non si riesce a resettare l'errore per cui la lavatrice seminuova non parte.  Ho cercato sulla rete e ho provato in tutte le maniere ma lei non si sbocca, dà sempre errore E02. Premetto che in altri casi sono riuscito ad azzerare gli errori in memoria sulla scheda posizionando la manopola di selezione programmi a ore 6 poi tenevo premuto il pulsante centrifuga e giravo in posizione ore 7 per 5/10 secondi e poi giravo la manopola in posizione off. Ho letto di altre variabili es. premendo il pulsante pausa/ avvio, oppure  girando la manopola a ore 10 ecc. purtroppo ogni serie ha la sua procedura di sblocco. Della serie 2 non ho trovato molto e ho cercato di farle un po tutte ma con scarso risultato. Ringrazio chi eventualmente può darci qualche dritta prima di archiviare una lavatrice ancora buona all'isola ecologica.

Allego 2 foto per presa visione del modello.

IMG-20201204-WA0002.jpg

IMG-20201204-WA0000.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto Stefano sei un mito!!! si è sbloccata subito. Grazie mille!! anche da parte del mio amico Franco, gli hai fatto un bel regalo di Natale. Ti Auguro Buone Feste

Modificato: da piero56
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene!!  Sono veramente contento che il tuo amico abbia risolto .

Grazie dell'aggiornamento .

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

b.giorno, ho lo stesso problema sulla stessa lavatrice, le immagini postate non si aprono più avrei bisogno della procedura. grazie mille sono nuovo ma vi leggo sempre a presto.

il 7/12/2020 at 23:30 , Stefano Dalmo scrisse:

Bene!!  Sono veramente contento che il tuo amico abbia risolto .

Grazie dell'aggiornamento .

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Il regolamento vieta accodarsi ad altre discussioni  .

Apri sempre una tua discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...