roberto.gariup Inserito: 6 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 6 dicembre 2020 Ciao a tutti, sto ristrutturando casa e, ad ora ho un impianto termico così configurato: - caldaia a pellet - accumulo d'acqua da circa 600 litri, da cui escono: mandata acqua per impianto a pavimento (bassa temperatura); mandata acqua alta temperatura (radiatori ad alta temperatura); mandata acqua calda sanitaria - impianto a pavimento (bassa temperatura), che copre solo la zona giorno + i 2 bagni - impianto ad alta temperatura con 3 ambienti separati, e quindi 3 termostati (o quello che sarà) che chiamiamo bagno 1, bagno 2, zona notte (unica non coperta dal riscaldamento a pavimento) L'idea è quella di far correre h24 l'impianto a bassa temperatura (presente anche nei bagni, ma come detto non nella zona notte), e nella stagione fredda avere il supporto anche dei radiatori. Premetto che l'impianto dei radiatori è stato configurato dagli idraulici con le elettrovalvole sulla mandata di ogni singolo radiatore direttamente nel collettore dell'alta temperatura. Ora, quello che mi piacerebbe configurare è un controllo da remoto (quindi wi-fi o anche gsm) di un cronotermostato che controlla tutte le varie zone via cavo (non via wifi, dal momento che ho le elettrovalvole già montate e collegate): quindi una sorta di centralina che abbia un certo numero di ingressi di sonde locali di temperatura (e quindi non per forza termostati) che sono state preventivamente predisposte in: - zona giorno (riscaldamento a pavimento/bassa temperatura) - bagno 1 (bassa temperatura+alta temperatura) - bagno 2 (bassa temperatura+alta temperatura) - zona notte (solo alta temperatura) sonde che quindi controlleranno le rispettive elettrovalvole sulle mandate (nel collettore) che controllano ogni singola zona. Esiste una centralina cronotermostatica con controllo multizona, senza dover mettere 4 termostati nelle 4 diverse zone? grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati