costanzocataldo Inserito: 26 ottobre 2009 Segnala Share Inserito: 26 ottobre 2009 Sono buoni ma costicchiano mentre un 7'' Weintek costa un terzo.1) Qualcuno sa chi produce gli NS Omron così magari riesco a trovare un prezzo migliore2) Il software permette di vedere con un unito tasto ADR tutti gli indirizzi degli oggetti a video , è possibile farlo con altri softare?3) Come sono i Weintek in alternativa qual 'è un touch screen buono e non troppo caro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prog_jlaw Inserita: 27 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2009 3) Come sono i Weintek ?Questo terminale ha di buono ... il prezzo !per piccole applicazioni e' di sicuro imbattibile a confronto di qualsiasi altro ... quando pero vuoi "spingere" un po' con il sw del pannello per "alleggerire" il plc .... e' meglio lasciare perdere quindi ( a mio parere) ottimo dove lo si usa per visualizzare allarmi / impostare set point ( diretti sui registri del plc) visualizzare stati [insomma dove il terminale non deve fare elaborazioni del dato] ma sopratutto dove bisogna abbassare il prezzo !partendo da un badget di circa 500-700€ puoi ottenere 2 terminali 7" widescreen colori mentre per quasi tutte le altre marche ne prendi 1 e bianco/nero!bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
costanzocataldo Inserita: 28 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2009 Grazie amico molto utile, è proprio quello che ci devo fare . Sai come sono gli ESA e soprattutto a cosa serve un pc embedded Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio_b Inserita: 31 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2009 Ciao,io utilizzo Omron e devo dire che mi trovo davvero bene sia come prodotto che come assistenza. Tornando alla tua domanda, prova a valutare i Lenze, non so come siano (li proverò su macchinari ben collaudati) ma di sicuro il prezzo è parecchio interessante!Se cerchi invece qualcosa di base, puoi anche valutare i Pixsys: con circa 600€ porti a casa un 320*240 con plc integrato, al quale pui collegare i tuoi moduli di espansione (a 100€ cad circa) con collegamento 485. Non so se consigliarteli pero'... li abbiamo utilizzati per un po' di tempo ma ho riscontrato notevoli limitazioni e il tutto, ambiente di programmazione compreso, è molto spartano, insomma, se devi fare qualcosa di molto semplice sono ok, per applicazioni piu' avanzate ti troverai scomodo anche nella gestione degli I/O.Riguardo i Weintek ammetto di non conoscerli nemmeno quindi non so proprio cosa dirti.Spero di essere stato minimamente utile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo78 Inserita: 9 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2009 Ciao,1-I pannelli della Omron sono prodotti dalla Yaskawa, ma attualmente sono commercializzati solamente dalla Omron,molto veloci e di ottima qualità, solo un pò cari e non sempre facilmente configurabili con tutti i plc.2-Pannelli Weintek, ne ho utilizzati parecchi, per me si comportano molto bene anche con applicazioni medie (ovvero dove si vuole sgravare un pò il plc da : ricette, trend, calcoli semplici, animazione), per applicazioni + gravose (dove quasi si elimina il plc per affidare tutto al pannello e/o reti complesse ) allora si tendono a calare drasticamente di prestazioni. Per il prezzo attualmente sono tra (se non) i migliori considerando schermi TFT 65K colori e retroilluminazione a led. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati