Vai al contenuto
PLC Forum

Hmi Omron O Weintek - Chi produce gli HMI serie NS per Omron?

costanzocataldo

Messaggi consigliati

costanzocataldo

Sono buoni ma costicchiano mentre un 7'' Weintek costa un terzo.

1) Qualcuno sa chi produce gli NS Omron così magari riesco a trovare un prezzo migliore

2) Il software permette di vedere con un unito tasto ADR tutti gli indirizzi degli oggetti a video , è possibile farlo con altri softare?

3) Come sono i Weintek in alternativa qual 'è un touch screen buono e non troppo caro?

Link al commento
Condividi su altri siti

3) Come sono i Weintek ?

Questo terminale ha di buono ... il prezzo !

per piccole applicazioni e' di sicuro imbattibile a confronto di qualsiasi altro ... quando pero vuoi "spingere"

un po' con il sw del pannello per "alleggerire" il plc .... e' meglio lasciare perdere

quindi ( a mio parere) ottimo dove lo si usa per visualizzare allarmi / impostare set point ( diretti sui registri del plc) visualizzare stati [insomma dove il terminale non deve fare elaborazioni del dato] ma sopratutto dove bisogna abbassare il prezzo !

partendo da un badget di circa 500-700€ puoi ottenere 2 terminali 7" widescreen colori mentre per quasi tutte le altre marche ne prendi 1 e bianco/nero!

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io utilizzo Omron e devo dire che mi trovo davvero bene sia come prodotto che come assistenza. Tornando alla tua domanda, prova a valutare i Lenze, non so come siano (li proverò su macchinari ben collaudati) ma di sicuro il prezzo è parecchio interessante!

Se cerchi invece qualcosa di base, puoi anche valutare i Pixsys: con circa 600€ porti a casa un 320*240 con plc integrato, al quale pui collegare i tuoi moduli di espansione (a 100€ cad circa) con collegamento 485. Non so se consigliarteli pero'... li abbiamo utilizzati per un po' di tempo ma ho riscontrato notevoli limitazioni e il tutto, ambiente di programmazione compreso, è molto spartano, insomma, se devi fare qualcosa di molto semplice sono ok, per applicazioni piu' avanzate ti troverai scomodo anche nella gestione degli I/O.

Riguardo i Weintek ammetto di non conoscerli nemmeno quindi non so proprio cosa dirti.

Spero di essere stato minimamente utile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao,

1-I pannelli della Omron sono prodotti dalla Yaskawa, ma attualmente sono commercializzati solamente dalla Omron,

molto veloci e di ottima qualità, solo un pò cari e non sempre facilmente configurabili con tutti i plc.

2-Pannelli Weintek, ne ho utilizzati parecchi, per me si comportano molto bene anche con applicazioni medie (ovvero dove si vuole sgravare un pò il plc da : ricette, trend, calcoli semplici, animazione), per applicazioni + gravose (dove quasi si elimina il plc per affidare tutto al pannello e/o reti complesse ) allora si tendono a calare drasticamente di prestazioni. Per il prezzo attualmente sono tra (se non) i migliori considerando schermi TFT 65K colori e retroilluminazione a led.

Link al commento
Condividi su altri siti