obaldoo Inserito: 6 dicembre 2020 Segnala Inserito: 6 dicembre 2020 (modificato) Buongiorno, ho un problema sulla caldaia Riello Nuova Benessere a camera aperta tiraggio naturale, la caldaia funziona bene in riscaldamento, mentre per la produzione di acqua calda non raggiunge più la temperatura desiderata. dopo pochi minuti che la caldaia ha raggiunto i 40/45 gradi, si spegne il bruciatore facendo abbassare la temperatura dell'acqua di molto, poi si riaccende e ripete la sequenza. Chiedo a qualche esperto di darmi un suggerimento GRAZIE a chiunque volesse aiutarmi PS: so che la caldaia va sostituita con una a condensazione, ma ora è un periodo difficile Modificato: 6 dicembre 2020 da Alessio Menditto Modificato titolo
Stefano Dalmo Inserita: 6 dicembre 2020 Segnala Inserita: 6 dicembre 2020 Potrebbe essere lo scambiatore a piastre intasato di calcare o il sensore del sanitario .
obaldoo Inserita: 11 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2020 Buon giorno Stefano, grazie per la risposta, non penso sia problema di calcare, nella zona dove abito non c'è molta presenza di calcare, lo noto dai rubinetti con assenza di macchie relative al calcare, provo la sostituzione del sensore. grazie ancora, scusa per l'incompetenza, è la prima volta che accedo alle discussioni.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora