Vai al contenuto
PLC Forum

Termocamino Helios: sistema caduta pellet

caesar753

Messaggi consigliati

Salve,

Esiste un modo di regolare il sistema di caduta pellet? Succede sempre che il calice di riempie e il sistema va spento manualmente? Inoltre non si può fare in modo che il pellet cada in modo costante senza bisogno di un azionamento motorizzato?

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, caesar753 ha scritto:

Esiste un modo di regolare il sistema di caduta pellet?

dovrebbero esserci dei parametri in centralina

ma il termocamino è nuovo? o è installato da tempo e prima funzionava correttamente? 

nel secondo caso prima di parlare di parametri si controlla che non ci siano altri problemi, tipo girofumi intasato e si risolvono quelli

27 minuti fa, caesar753 ha scritto:

Inoltre non si può fare in modo che il pellet cada in modo costante

no, perché non puoi modulare la potenza, e poi già è difficile gestire il pellet in maniera costante con il sistema a coclea

le uniche stufe a pellet che io conosca in grado di alimentarsi per caduta sono quei prodotti estremamente di nicchia tipo modelli portatili da campeggio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta.

Il termocamino è relativamente nuovo (2 anni), ho controllato sul libretto delle istruzioni e in effetti fa la cosa che fa è coerente con le impostazioni (a Pw4 CocleaOn 5s e CocleaOff 10s), ho visto che ci sono però delle posizioni denominate come Free1-2-3 che dovrebbero poter avere delle impostazioni personalizzate, ma mi sa che per accedere alla programmazione è necessaria una password, è così? si trova la password di accesso/

Link al commento
Condividi su altri siti