fontiz84 Inserito: 7 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 7 dicembre 2020 Ciao a tutti, Vorrei chiedere assistenza su alcuni problemi riscontrati nella configurazione di un impianto nuovo con alcuni dispositivi connessi living Now della BTicino. 1. interruttore connesso "non raggiungibile": Uno degli interruttori connessi correttamente configurato, quando è acceso è visibile su App ma quando viene spento risulta come "irraggiungibile" tramite un messaggio di errore e non si riesce a comandare da app Home+ ma soltanto localmente 2. Interruttore connesso non configurato: durante la procedura di configurazione iniziale sono riuscito a collegare tutti gli interruttori connessi tranne uno che il gateway non riconosce pur essendo molto vicino e avendo ricontrollato i collegamenti con l'elettricista. 3. Tapparelle non riconosciute: 5 tapparelle su 7 sono state rilevate dal gateway. Le ultime due tapparelle (anche più vicine al gateway di altre) non vengono viste e restano con indicatore rosso. 4. Tre delle tapparelle funzionanti risultano chiuse quando aperte e viceversa. Localmente però l'interruttore è installato bene e la tapparella va su o giù in base all'orientamento dei pulsanti A qualcuno sono capitati questi problemi? Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà a risolvere uno o più di questi errori. Grazie mille, Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hahael Inserita: 9 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2020 Il 7/12/2020 alle 00:01 , fontiz84 ha scritto: Ciao a tutti, Vorrei chiedere assistenza su alcuni problemi riscontrati nella configurazione di un impianto nuovo con alcuni dispositivi connessi living Now della BTicino. 1. interruttore connesso "non raggiungibile": Uno degli interruttori connessi correttamente configurato, quando è acceso è visibile su App ma quando viene spento risulta come "irraggiungibile" tramite un messaggio di errore e non si riesce a comandare da app Home+ ma soltanto localmente 2. Interruttore connesso non configurato: durante la procedura di configurazione iniziale sono riuscito a collegare tutti gli interruttori connessi tranne uno che il gateway non riconosce pur essendo molto vicino e avendo ricontrollato i collegamenti con l'elettricista. 3. Tapparelle non riconosciute: 5 tapparelle su 7 sono state rilevate dal gateway. Le ultime due tapparelle (anche più vicine al gateway di altre) non vengono viste e restano con indicatore rosso. 4. Tre delle tapparelle funzionanti risultano chiuse quando aperte e viceversa. Localmente però l'interruttore è installato bene e la tapparella va su o giù in base all'orientamento dei pulsanti A qualcuno sono capitati questi problemi? Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà a risolvere uno o più di questi errori. Grazie mille, Marco 2 Prova a resettarlo tenendo premuto una decina di secondi sul tasto reset del frutto.poi togli alimentazione,aprì la rete e vedi se ora lo rileva 3 resettare tenendo premuto una decina di secondi sul tasto reset del frutto fino a che lampeggia di rosso.poi premi una volta sempre sul tastino reset,dovrebbe diventare verde,aprì la rete zigbee e rifai associazione 4 gira i 2 fili saliscendi che arrivano dalla tapparella e gira su se stesso il medesimo frutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora