beonardo Inserito: 7 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 7 dicembre 2020 Salve amici prima acquistare la resitenza inferiore della bistecchiera ( che ritengo in cortocircuito ) , mi rivolgo gentilmente a voi per un consulto. Questa resistenza tolta dal circuito e collegata direttamente alla rete diviene nell'arco di un minuto rossa, non oso lasciarla in tensione piu a lungo. A freddo, ai sui capi misuro 20 ohm. Quella superiore, ai sui capi misuro 2 Mega ohm. Lasciandola montata nel suo contenitore con relativa griglia, l'ho posta direttamente sotto tensione e ha continuato a scaldare sin che dopo 3minuti circa ho spento valutandola oK Donada: posso dedurre dal valore di 20 ohmico e con queste prove che quella inferiore sia in corto? Grazie . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lcucinelli Inserita: 7 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2020 Mi sembra anomala che la resistenza che funziona ha un valore resistivo di 2mohm! Mi viene da pensare che le due resistenze sono in serie e che quella che tu dici in corto e che diventa rovente è funzionante . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccioilgrande Inserita: 7 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2020 Intanto corto circuito ,vuol dire zero ohm; inoltre se una resistenza che deve fornire un certo calore, misura 2 Mohm,vuol dire che quella resistenza è da buttare perché non svilupperà mai calore sufficiente in quanto la corrente che l'attraversa , è troppo piccola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cialtrone Inserita: 7 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2020 1 ora fa, beonardo ha scritto: Salve amici prima acquistare la resitenza inferiore della bistecchiera ( che ritengo in cortocircuito ) Prova a descrivere il difetto della bistecchiera, potrebbe non essere in corto, ma scaricare a terra. Inoltre, una resistenza da 2 megaohm non scalda praticamente nulla, quindi c'è qualcosa di fallace nelle tue misurazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 7 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2020 (modificato) Tutto questo non ha nulla a che vedere con questa sezione e con il forum di elettronica. C'è un'apposita sezione per i piccoli elettrodomestici, nel forum "elettrodomestici"; se vuoi puoi riaprire li la discussione. Da un po' di tempo in qua sembra che il forum di elettronica sia diventato una discarica! Si aprono discussioni su tutto, dai guasti automobilistici alle luci di natale, al dimensionamento dell'impainto elettrico casaliongo! Modificato: 7 dicembre 2020 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati