Vai al contenuto
PLC Forum

Telefunken mod.TE3225B311T10D non accende

Messaggi consigliati

Salve ho un telefunken modello TE3225B311T10D provo ad accenderlo il led all’inizio lampeggia e lo schermo rimane nero e non si sente neanche l’audio ,ho pensato potesse essere un problema di retroilluminazione ma riflettendo con una lampadina non si vede l’immagine in sotto fondo quale potrebbe essere il problema grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

io guarderei le tensioni sull'alimentatore se ci sono e sono pulite.L'audio non c'è perchè sei sintonizzato su un canale vuoto o su una fonte in AV non attiva?

Collegaci un decoder o un DVD per sentire se l'audio c'è. In tal caso può essere la retroilluminazione (anche se non ci credo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho un altra telefunken che sembrava essere uguale ma guardando bene e leggendo i modelli sono diverse pero la scheda di alimentazione e uguale ed e funzionante ,ho provato a montarla e non e successo niente vedendo che la scheda madre e molto simile ho deciso di provarla e mi sono accorto che arriva l'audio ma non si sente quindi pensando hai led con la torcia non si intravede nessuna immagine di sfondo e ho capito perche' ,la prima tv e provvista di scheda t con prima del pannello display mentre la seconda no, quindi domanda se ordino la scheda madre giusta potrei risolvere ? la mia paura e se fosse andato il pannello display .Grazie per l'attenzione

P.S. potreste indicarmi il link per l'acquisto preciso dei led (allego foto ) grazie

led.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ok ho sostituito le strisce led prendendole da un'altra tv pero non avendo il biadesivo ho usato del bostik (colla) pensate che surriscaldandosi possa creare dei problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

speriamo di no, occorre sapere la temperatura max del bostik prima di perdere le caratteristiche di adesività

Link al commento
Condividi su altri siti