Vai al contenuto
PLC Forum

consiglio su quadro elettrico

Messaggi consigliati

Inserita:

ciao buongiorno per alimentarli intendevo come passar la corrente ho provato a mettere i puntalini  ma non entrano  devo metterli direttamente con il rame? grazie 

Inserita:
57 minuti fa, roccochiolo ha scritto:

ho provato a mettere i puntalini  ma non entrano

I puntalini ci ono di varie dimensioni. Devi scegliere quelli adatti al filo in base alla sezione. Comunque si, puoi entrare anche direttamente col rame.

Inserita:

ti posso chiedere una cortesia riesci a farmi vedere come usare i puntalini con la barra a pettine grazie intanto  gentilissimo 

Inserita: (modificato)
3 ore fa, roccochiolo ha scritto:

riesci a farmi vedere come usare i puntalini con la barra a pettine

No. Non ci riesco perché i puntalini si usano solo coi fili. Con il pettine non servono.;)

Ora mi spiego perché

4 ore fa, roccochiolo ha scritto:

ho provato a mettere i puntalini  ma non entrano

Modificato: da hfdax
Inserita:

grazie mille gentilissimo  un ultimo consiglio  se metto un fusibile tra magnetotermico e trasformatore in modo che non si bruci il fusibile e non il trasformatore  che ne pensi?

Inserita:

Non dovrebbe servire perché questi trafo normalmente hanno una protezione interna. Se proprio lo vuoi mettere andrà bene un fusibile da 250V / 0.2A

Inserita:
36 minuti fa, roccochiolo ha scritto:

sulla fase lo metto?

Si

Inserita: (modificato)

ciao menumale  che ho messo il fusibile  😀  prima del trasformatore dell elettro serratura 

già il primo e saltato ! cosa potrebbe essere che saltano i fusibili?  mi e andata bene che non ho bruciato il trasformatore 

Modificato: da roccochiolo