Ang57 Inserito: 7 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 7 dicembre 2020 Buongiorno Ho un piccolo problema e non riesco a venirne a capo. Acquistato un nuovo notebook con sistema operativo Windows 10 su cui e' stato installato lo Step7 V.5.6 SP2. Devo collegarmi con il cavo di rete ad una CPU314C-2PN/DP (ha una porta MPI/Profibus e due porte profinet.) Impostato interfaccia Realtek PCIe Gb E Family Controller TCPIP (e' la scheda di rete presente nel notebook) Se in Step7 attivo "Nodi accessibili" riesco a raggiungere la CPU ed a vedere il suo stato ed i suoi blocchi di programma. Se invece mi voglio collegare "Online" per inviare blocchi o altro, la comunicazione non avviene e mi compare il messaggio (33:16656) Online: Impossibile stabilire il collegamento. Il partner di comunicazione non risponde . L'indirizzo IP del notebook e' 192.168.0.99 mentre quello del plc e' 192.168.0.1. Non riesco a capire la ragione del mancato collegamento.... Qualche suggerimento? Grazie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VINZENT Inserita: 11 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2021 Il 7/12/2020 alle 14:27 , Ang57 ha scritto: Buongiorno Ho un piccolo problema e non riesco a venirne a capo. Acquistato un nuovo notebook con sistema operativo Windows 10 su cui e' stato installato lo Step7 V.5.6 SP2. Devo collegarmi con il cavo di rete ad una CPU314C-2PN/DP (ha una porta MPI/Profibus e due porte profinet.) Impostato interfaccia Realtek PCIe Gb E Family Controller TCPIP (e' la scheda di rete presente nel notebook) Se in Step7 attivo "Nodi accessibili" riesco a raggiungere la CPU ed a vedere il suo stato ed i suoi blocchi di programma. Se invece mi voglio collegare "Online" per inviare blocchi o altro, la comunicazione non avviene e mi compare il messaggio (33:16656) Online: Impossibile stabilire il collegamento. Il partner di comunicazione non risponde . L'indirizzo IP del notebook e' 192.168.0.99 mentre quello del plc e' 192.168.0.1. Non riesco a capire la ragione del mancato collegamento.... Qualche suggerimento? Grazie!! Ciao, prova ad impostare la tua scheda di comunicazione nella interfaccia PG/PC del tuo PC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati