suess76 Inserito: 7 dicembre 2020 Segnala Inserito: 7 dicembre 2020 Buongiorno a tutti!! Trovare probabile perdita: Ho sostituito il collettore con valvole di chiusura indipendenti, smontato tutti i termosifoni e la caldaia,ed installato un manometro e valvola sfiato aria per ogni tubo di rame del 10,ogni tubo l'ho messo a 3 bar, volevo sapere perché trovo la pressione scendere anche se non ci sono perdite né sul collettore né sui tubi dove ho messo i manometri?(Questo accade su tutti i tubi,potevo capire su uno,ma su tutti mi sembra strano) può essere variazione di temperatura? Grazie....
Cialtrone Inserita: 7 dicembre 2020 Segnala Inserita: 7 dicembre 2020 Messo a 3 bar con aria o acqua? A prescindere da questo, le variazioni termiche influiscono sicuramente sull'andamento della pressione (fisica base). Comunque una volta raggiunto il punto di equilibrio termico la pressione dovrebbe restare costante, altrimenti c'è una perdita.
suess76 Inserita: 7 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2020 Messo a 3 bar con acqua,scusa ma sono poco pratico... Cosa significa trovare l'equilibrio termico?(la temperatura all'interno dei tubi deve essere uguale alla temperatura esterna?) Ho riempito oggi l'impianto e sabato andrò a verificare....
suess76 Inserita: 7 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2020 Quanto tempo devono rimanere i tubi in pressione?(la temperatura è comunque in continuo cambiamento perché la casa non è abitata)....
suess76 Inserita: 7 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2020 O meglio fare la prova con l'aria?
Messaggi consigliati