jammin Inserito: 7 dicembre 2020 Segnala Inserito: 7 dicembre 2020 Salve, quando imposto qualsiasi programma, quest'ultimo non termina mai, come se la macchina capisse che gli indumenti sono ancora umidi, inoltre non scarica acqua nella vaschetta. Oggi provato alla diagnostica e mi dà errore E62. E' stata anche pulita tutta da un tecnico il quale asserisce che potrebbe essere la pompa o la scheda, ma non mi è sembrato molto professionale. Grazie dell'aiuto WILL
Ganimede77 Inserita: 7 dicembre 2020 Segnala Inserita: 7 dicembre 2020 28 minuti fa, jammin ha scritto: provato alla diagnostica e mi dà errore E62 Il Service Manual riporta: Relè alimentazione gruppo riscaldante difettoso, cause: Gruppo riscaldante difettoso; Cablaggio difettoso; Scheda elettronica principale difettosa. E' una macchina a pompa di calore, ha lavorato molto? Era installata sopra la lavatrice? Era installata in un locale non riscaldato? ...potrebbe esserci una perdita nel circuito idraulico del gas e quindi ora non produrre più calore a sufficienza per l'asciugatura e quindi per creare condensa. Senti il compressore partire? Senti la ventola di raffreddamento del compressore? Posizione 6 della diagnostica, cosa esce?
jammin Inserita: 7 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2020 2 ore fa, Ganimede77 ha scritto: Il Service Manual riporta: Relè alimentazione gruppo riscaldante difettoso, cause: Gruppo riscaldante difettoso; Cablaggio difettoso; Scheda elettronica principale difettosa. E' una macchina a pompa di calore, ha lavorato molto? Era installata sopra la lavatrice? Era installata in un locale non riscaldato? ...potrebbe esserci una perdita nel circuito idraulico del gas e quindi ora non produrre più calore a sufficienza per l'asciugatura e quindi per creare condensa. Senti il compressore partire? Senti la ventola di raffreddamento del compressore? Posizione 6 della diagnostica, cosa esce? Ciao, grazie della risposta allora, ti rispondo per gradi: la macchina ha la pompa di calore, ha circa 10 anni, sta sopra la lavatrice, i locale non è riscaldato, e dalla diagnostica, nel posizione 6 si spegne mentre nella posizione 7 da E32 ora, praticamente la macchina parte anche la ventola, riscalda gli indumenti ma non li asciuga, e fa anche condensa nell'oblò perché forse dovuta al non scarico all'acqua nella vaschetta. Mia cognata ha fatto un video ma non so dove postarlo. Grazie ancora saluti William
Ganimede77 Inserita: 7 dicembre 2020 Segnala Inserita: 7 dicembre 2020 2 ore fa, jammin ha scritto: Mia cognata ha fatto un video ma non so dove postarlo. Su YouTube 2 ore fa, jammin ha scritto: nella posizione 7 da E32 ora Normale, serve a testare il sensore conduttimetrico, se non lo metti in corto da E32, funziona questo, don't worry. 2 ore fa, jammin ha scritto: sta sopra la lavatrice, i locale non è riscaldato, Bhè... tutto quello che non si deve fare con le asciugatrici a pompa di calore.
Ganimede77 Inserita: 7 dicembre 2020 Segnala Inserita: 7 dicembre 2020 2 ore fa, jammin ha scritto: praticamente la macchina parte anche la ventola, riscalda gli indumenti ma non li asciuga, e fa anche condensa nell'oblò Non scalda, successo anche con la mia... più la userai, più il compressore pomperà fuori il gas. Così, per me... ha un perdita. Non la puoi riparare, purtroppo. Se devi tenerla sopra la lavatrice e(o in una locale non riscaldato, scordati la pompa di calore.
Messaggi consigliati