Vai al contenuto
PLC Forum


sostituzione climatizzatore


mattchi

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho bisogno di sostituire un vecchio climatizzatore, vorrei qualcosa di economico, un idraulico consiglia IDEMA mod. ISA, ho letto che la casa madre è la Midea cinese che viene commercializzata anche con altri marchi, mi sapete dire l'ISA di Idema a quale Midea corrisponde? oppure sulla stessa fascia di prezzo convengono altre marche? tipo Gree, Hisense....ho fatto delle ricerche in rete, ho trovato il Midea Serie XTREME 18000 intorno ai 650 max 700 € , sarà una macchina affidabile? l'assistenza in Italia ? qualcuno ha avuto esperienze in merito? nella mia zona vedo montati anche parecchi Argo, l'Eco Wall wi-fi viene 600 €, magari anche troppo economico, ma se va bene potrebbe essere una buona alternativa, per l'assistenza non dovrebbero esserci problemi.....

Link al commento
Condividi su altri siti


43 minuti fa, mattchi ha scritto:

mi sapete dire l'ISA di Idema a quale Midea corrisponde

Di solito l'esterna è uguale, è lo split che varia a seconda del marchio che lo richiede......

 

44 minuti fa, mattchi ha scritto:

Eco Wall wi-fi viene 600 €

Argo è l'azienda che distribuiva Gree in Italia (molti clima avevano scritto Gree by Argo) oggi non so se ancora così o Gree distribuisce direttamente.......

Io personalmente monterei il Gree, non tanto per le caratteristiche che sono simili, ma mi sembrano esteticamente più carini (gli split, ed è un parere personale, quindi lascia il tempo che trova) e per il prezzo con WiFi.......

Nella zona giorno di casa mia ho un Idema da 18.000 montato nel 2010, lo uso sia in raffrescamento, ed in riscaldamento almeno fino a dicembre, e fino ad oggi non ho avuto nessun problema, per quello che l'ho pagato fa il suo sporco lavoro dignitosamente....

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho sentito parlare bene di Idema, ma l'idraulico me lo mette a prezzo pieno compresa l'installazione, cioè  oltre 1800 €, l'installazione è semplice in quanto è una sostituzione del vecchio, niente buchi e forse anche i stessi tubi, dicono che a volte basta un "lavaggio" dei vecchi, va posizionato a terra, niente canaline...penso che due ore di lavoro è già tanto..., ma anche volesse sostituire i tubi saranno 3 mt di mandata e 3 mt di ritorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

oppure sulla stessa fascia di prezzo convengono altre marche? tipo Gree, Hisense....

Personalmente ho un Hisense dal 2010, e fino ad ora ha fatto il suo lavoro senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, mattchi ha scritto:

ma l'idraulico me lo mette a prezzo pieno compresa l'installazione, cioè  oltre 1800 €

quindi ti sei risposto da solo.......................

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...