franklin84 Inserito: 7 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 7 dicembre 2020 Ciao a tutti amici. ho questa tv Samsung che di punto in bianco si riavvia di continuo e fa difetti grafici anche all'avvio sulla scritta qled. dopo aver smontato il retro ho dato un'occhiata alla tcon e ho fatto una prova. ho scollegato il flat di sinistra e la tv si è riavviata a metà schermo facendo lo stesso difetto. poi ho collegato solo il flat di di sinistra e la tv funziona perfettamente ma ovviamente a metà schermo. cosa posso fare? dove sta il problema? grazie mille per il vostro aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 8 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2020 No purtroppo e' proprio il pannello e non e' riparabile al 100% ma con stratagemmi forse si riesce a fare qualcosa, dunque e' il primo QLED Samsung che mi capita di vedere qui, siccome sono molto recenti mi rammarica vederli gia' guasti, sembra un po' un ecatombe di pannelli a occhio e croce, non e' che e' ancora in GARANZIA?!? Il Qled avevo letto se non sbaglio che e' una sorta di comune schermo LCD con al posto della solita vasca dei pochi led retrostanti c'e' una sorta di schermo a led alta luminosita' che funge da LOCAL DIMMING a piena risoluzione o quasi.. una genialata pazzesca che complica tantissimo ma non vedo quale giovamento possa portare rispetto a un Local Dimming, comunque qui la retroilluminazione non c'entra.. bisogna fare il solito lavoro del pezzetto di nastro sul flat di uscita della tcon che va alla meta' guasta ovvero quello che sconnesso da meta' immagine sana, se posti una foto alta risoluzione della tcon dove si vedano bene le serigrafie forse riesco ad andare non a casaccio come fanno molti.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati