Alley Inserito: 7 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 7 dicembre 2020 Un saluto a tutti gli utenti del forum vorrei avere delle idee sul da farsi: ho un frigorifero-congelatore Hotpoint SBL 2033 che ha circa 10 anni. Ieri mi sono accorto che qualche congelato era diventato un po' morbido, ho pensato allora di fare stamani lo sbrinamento totale, visto che è presente del ghiaccio sui vari ripiani. Seguendo la guida, premo il "Super FREEZE", ma dopo poche ore sento l'allarme e le spie lampeggiare; vedo dal manuale e mi dice che c'è un riscaldamento del congelatore e che tutti i cibi sono da buttare e per ritornare al corretto funzionemento bisogna spegnere ed accendere. Fatto. Stamani sembra che il ghiaccio si sia ridotto un po', ma comunque procedo con lo sbrinamento , asciugo tutto e riaccendo. Dopo 3-4 ore di nuovo suona l'allarme e le luci lampeggiano. Nel frattempo ho chiuso e riacceso il frigorifero. Secondo voi cosa faccio? ci sono operazioni ulteriori da fare? chiamo l'assistenza? varrà la pena? o mi diriggo verso un nuovo frigorifero/congelatore? se la riparazione è intorno ai 300euro che faccio? forse dovrò pagare anche la chiamata del tecnico..... forse con 600euro mi si prendono il vecchio me ne portano uno nuovo e prendo anche l'estensione di garanzia per un nuovo frigo....non so Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 7 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2020 Se è scarico compra pronti e via un nuovo frigo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alley Inserita: 7 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2020 (modificato) grazie per la risposta come faccio a sapere se è scarico? ma è scarico di cosa? del gas refrigerante? non si può rimettere? Modificato: 7 dicembre 2020 da Alley Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 7 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2020 Lo spegni per un giorno lasciando gli sportelli aperti in modo che si sciolga tutto il ghiaccio. Fatto ciò lo riaccendi e vedi cosa succede, se la temperatura non scende e le ventole (se ci sono) girano, al 99.99% è scarico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati