simobert Inserito: 19 novembre 2009 Segnala Share Inserito: 19 novembre 2009 Ciao a tutti,sto sviluppando un sito web in vb.net per leggere i dati da un server OPC che prende dati da PLC.Sono proprio agli inizi e non so da dove partire. Sapete darmi qualche aiuto?Ho cercato su web la sintassi in vb.net per accedere e leggere dati da server opc ma non ho trovato molto.GrazieSimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_56966 Inserita: 19 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2009 Ho cercato su web la sintassi in vb.net per accedere e leggere dati da server opc ma non ho trovato molto.Infatti per leggere un server OPC devi usare oppure sviluppare un Client OPC che poi in pratica non è altro che un componente COM (ActiveX)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simobert Inserita: 19 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2009 Io ho già la dll di OPCautomation registrata e aggiunta come riferimento nel mio sito in vb....il problema è che non so come leggere....cioè il codice che devo scrivere...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simobert Inserita: 20 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2009 Non c'è proprio nessuno che mi può aiutare?Mi serve solo sapere come si leggono i dati dai PLC rilevati da un server OPC.....in vb.net....Grazie ancora!Ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Sormanni Inserita: 20 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2009 vai qui: http://www.plcforum.it/portale/index.php?act=up_dw_file Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati