Vai al contenuto
PLC Forum

Visualizzare Proprietà Oggetti Sugli Hmi

costanzocataldo

Messaggi consigliati

costanzocataldo

conoscete software di HMI che permettano di visualizzare tutti gli indirizzi della pagina visualizzata così da poter controllare se si sono fatti errori ? Ad esempio su NS DESIGNER di Omron c'è il tasto ADR che ti fa visualizzare tutti gli indirizzi di tutti gli oggetti. Conoscete qualche software che si comporta in maniera simile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul GPPro-Ex di proface puoi far apparire gli indirizzi utilizzati tramite un pulsantino della barra degli strumenti.

Puoi evidenziare se vuoi anche le aree sensibili al tocco, e l'ID degl oggetti.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

costanzocataldo

Ciao Jack

ma quando devi inserire un oggetto devi definire il Tag o non c'è bisogno?Potrest contattarmi a costanzocataldo[at]virgilio.it volevo chiederti dei dettagli per un progetto...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao devi definire un tag e poi compilarlo nella sua tabella, questo per tutti gli hmi, un limite che ho trovato io e l'utilizzo del byte su s7,

in quanto ragiona a word , puoi farlo con gli script , ma ad averlo saputo prima sceglievo diversamente..., altro limite negli hmi di taglia superiore , le immagini da cf vendono caricate a video in modo troppo lento , le ricette sono in binario e per farle editare dal cliente devi fare cose strane,sul campionamento su chiavetta mi sembra che il formato data ora sia americano e non variabile altro non ricordo ho smesso di utilizzarli da questo anno.

Link al commento
Condividi su altri siti