Vai al contenuto
PLC Forum

Scheda Nice A60/A impazzita.....

giubia

Messaggi consigliati

Buongiorno, stamani, ho notato, che il mio Nice Mindy con sheda A60/A, si apriva e dopo richiudeva da solo, nel giro di 20 minuti l'ha fatto 3 volte....

A questo punto, ho controllato le fotocellule, e funzionano bene, non contento, ho smontato i coperchi, per vedere la loro pulizia, tutto a posto, niente insetti.

Ovviamente ho fatto queste operazioni, togliendo tensione alla scheda...alla riaccensione, è impazzito, si apre , si ferma, si richiude...la centralina è pulitissima, niente insetti, non l'ho smontata

dai supporti, per vedere il retro della scheda, i relè attaccano staccano ...ho anche tolto la ricevente, ma anche senza , stesso problema....

C'è qualche cosa da fare, test, per capire se la devo sostituire?

Un grazie per la risposta.

IMG-3005a.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, dovrei aver risolto.....ho notato che il led del collegamento 26 (passo-passo), si accendeva male..era molto fioco, rispetto agli altri delle Foto...

staccato il relativo filo......e tutto sembra ritornato alla normalità (per ora).....se non sbaglio il problema potrebbe essere l'interruttore a chiave..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao giubia,

Il 8/12/2020 alle 17:29 , giubia ha scritto:

staccato il relativo filo......e tutto sembra ritornato alla normalità (per ora).....se non sbaglio il problema potrebbe essere l'interruttore a chiave..

Certo che sì che potrebbe essere il selettore a chiave, magari è entrata acqua o insetti e creano un falso contatto, oppure un pulsante interno se ci fosse

Link al commento
Condividi su altri siti