Vai al contenuto
PLC Forum

Comunicazione Opc Su Wincc (nel Mio Caso Sono Server)

coopers170cv

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho un problema di comunicazione OPC di winCC. Spero di trovare qualcuno che mi possa dare una mano a risolvere questo problema perchè non sò più a chi rivolgermi, visto che il servizio "hotline" della siemens non è riuscito a risolvere questo tipo di problema, anzi...

Premetto che l'hotline mi ha fatto formattare la machina perchè inizialmente alcuni sw non erano compatibili e quindi non in grado di darmi il supporto dovuto. Dopo aver formattato il pc ho installato tutti i sw nesessari e compatibili tra di loro secondo la "compatibility list" di casa madre germania, ma alla fine il problema è sempre il medesimo, provando ad avviare l'opc scout di wincc esce il messaggio di errore che l'opc server non è in runtime, premetto che wincc è prima stato avviato e quindi in runtime, le licenze sono state installate tutte correttamente, le dcom sono state configurate secondo il manuale trovato sul sito della Siemens.

Info per sistema operativo e versione sw:

- s.o.: windows 2003 server r2 sp2 con relative patch richieste da winCC

- winCC 6.2 sp3 hf1 hf2

- simatic net 2008 (compatibile con winCC 6.2 sp3).

Ora non sò più che fare visto che i cabinet devono partire tra 1 settimana e ne ho già perso 1, grazie all'hotline, senza alcun esito positivo.

:senzasperanza::senzasperanza::senzasperanza::senzasperanza::senzasperanza:

Con la speranza di trovare dei suggerimenti utili, ringrazio chiunque perda anche solamente del tempo a leggere quanto sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...