coopers170cv Inserito: 4 dicembre 2009 Segnala Share Inserito: 4 dicembre 2009 Salve a tutti, ho un problema di comunicazione OPC di winCC. Spero di trovare qualcuno che mi possa dare una mano a risolvere questo problema perchè non sò più a chi rivolgermi, visto che il servizio "hotline" della siemens non è riuscito a risolvere questo tipo di problema, anzi...Premetto che l'hotline mi ha fatto formattare la machina perchè inizialmente alcuni sw non erano compatibili e quindi non in grado di darmi il supporto dovuto. Dopo aver formattato il pc ho installato tutti i sw nesessari e compatibili tra di loro secondo la "compatibility list" di casa madre germania, ma alla fine il problema è sempre il medesimo, provando ad avviare l'opc scout di wincc esce il messaggio di errore che l'opc server non è in runtime, premetto che wincc è prima stato avviato e quindi in runtime, le licenze sono state installate tutte correttamente, le dcom sono state configurate secondo il manuale trovato sul sito della Siemens.Info per sistema operativo e versione sw:- s.o.: windows 2003 server r2 sp2 con relative patch richieste da winCC- winCC 6.2 sp3 hf1 hf2- simatic net 2008 (compatibile con winCC 6.2 sp3).Ora non sò più che fare visto che i cabinet devono partire tra 1 settimana e ne ho già perso 1, grazie all'hotline, senza alcun esito positivo. Con la speranza di trovare dei suggerimenti utili, ringrazio chiunque perda anche solamente del tempo a leggere quanto sopra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mastrosentimento Inserita: 19 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2010 ciaoti posso inviare un manualetto che ti può aiutare, se mi dai il tuo indirizzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati