Vai al contenuto
PLC Forum


Weintek Mt 8000 - selettore a chiave


roberto8303

Messaggi consigliati

Ho un pannello weintek serie 8070IH, volevo sapere se è possibile e se si come fare, a creare una pagina, che viene visualizzata solo quando ho un selettore a chiave posizionato su off .

cioe, con un bit del plc ad on devo visualizzare una pagina sul hmi con scritto centralmente OFF (lampeggiante) poi quando il selettore viene portato ad on visualizzo la pagina con i tutti i controlli che avevo creato.

Link al commento
Condividi su altri siti


nella sezione di lettura ciclica delle variabili puoi realizzare un link tra la tua var plc e delle var interne poi puoi creare una macro per il cambio pagina.

- questa potrebbe essere una soluzione -

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, stavo pensando anche di usare la funzione della password,ma non ho trovato un modo da attivare la funzione con un bit da plc.

quello che mi consigli tu, si trova nella funzione trasferimento dati ciclico?mi chiede l indirizzo sorgente e l indirizzo destinazione, sono rispettivamente plc e poi hmi e inserisco la pagina da visualizzare, quando carico nel plc la stessa word di riferimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mazzinga! tutto ok ho risolto come dicevi tu, con il cambio pagina diretto, con riferimento in bool M0.0 da plc, pero una cosa non ho capito, a cosa serve la pagina indiretta nella guida dice cosi

Use this object to place a predefined window to current window by input window number in read address.

che vuol dire? io per ora ho solo una pagina, e poi con il merker ad on faccio comparire la numero 7 quella dell access denied password protect, ma potrei fare benissimo un altra pagina con il disegno del selettore ad off :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che non centri nulla rispondere qui, ma è l unico modo per avvisare un messaggio che mi è arrivato in privato da un utente del forum ma non ricordo il nome, perche avendo la inbox piena svuotandola ho cancellato per sbaglio il messaggio non potendo piu rispondere...chiedo scusa :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ragazzi devo usare la funzione barra grafica, ma è possibile che sulla barra che avanza non riesco a mettere le tacche divisorie per esempio ogni 5 su una scala da 0 a 100? qualcuno le ha usate mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, nella funzione barra non è prevista la divisione a settori, puoi comunque utilizzare la funzione scalatura, la trovi in disegno-->scalatura, la disegni sopra alla barra grafica poi accedi alle opzioni dell'oggetto e modifichi il numero di divisioni a tuo piacimento, modificando anche colore spessore e direzione.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...