roberto8303 Inserito: 10 dicembre 2009 Segnala Share Inserito: 10 dicembre 2009 Ho un pannello weintek serie 8070IH, volevo sapere se è possibile e se si come fare, a creare una pagina, che viene visualizzata solo quando ho un selettore a chiave posizionato su off . cioe, con un bit del plc ad on devo visualizzare una pagina sul hmi con scritto centralmente OFF (lampeggiante) poi quando il selettore viene portato ad on visualizzo la pagina con i tutti i controlli che avevo creato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prog_jlaw Inserita: 12 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2009 nella sezione di lettura ciclica delle variabili puoi realizzare un link tra la tua var plc e delle var interne poi puoi creare una macro per il cambio pagina.- questa potrebbe essere una soluzione -bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto8303 Inserita: 12 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2009 grazie, stavo pensando anche di usare la funzione della password,ma non ho trovato un modo da attivare la funzione con un bit da plc.quello che mi consigli tu, si trova nella funzione trasferimento dati ciclico?mi chiede l indirizzo sorgente e l indirizzo destinazione, sono rispettivamente plc e poi hmi e inserisco la pagina da visualizzare, quando carico nel plc la stessa word di riferimento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mazzinga Inserita: 12 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2009 Io utilizzerei la funzione Pagina Indiretta o Pagina Diretta,secondo me è la soluzione migliore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto8303 Inserita: 12 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2009 Ciao mazzinga! tutto ok ho risolto come dicevi tu, con il cambio pagina diretto, con riferimento in bool M0.0 da plc, pero una cosa non ho capito, a cosa serve la pagina indiretta nella guida dice cosiUse this object to place a predefined window to current window by input window number in read address.che vuol dire? io per ora ho solo una pagina, e poi con il merker ad on faccio comparire la numero 7 quella dell access denied password protect, ma potrei fare benissimo un altra pagina con il disegno del selettore ad off Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto8303 Inserita: 18 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2009 Credo che non centri nulla rispondere qui, ma è l unico modo per avvisare un messaggio che mi è arrivato in privato da un utente del forum ma non ricordo il nome, perche avendo la inbox piena svuotandola ho cancellato per sbaglio il messaggio non potendo piu rispondere...chiedo scusa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto8303 Inserita: 3 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2010 Ragazzi devo usare la funzione barra grafica, ma è possibile che sulla barra che avanza non riesco a mettere le tacche divisorie per esempio ogni 5 su una scala da 0 a 100? qualcuno le ha usate mai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo78 Inserita: 5 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2010 Ciao, nella funzione barra non è prevista la divisione a settori, puoi comunque utilizzare la funzione scalatura, la trovi in disegno-->scalatura, la disegni sopra alla barra grafica poi accedi alle opzioni dell'oggetto e modifichi il numero di divisioni a tuo piacimento, modificando anche colore spessore e direzione.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto8303 Inserita: 5 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2010 ottimo consiglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati