renotto Inserito: 8 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 8 dicembre 2020 Buona serata a tutti Il Bimby tm 31, quando si avvia il motore si sente un lieve fischio provenire dalle bobine e poi subito err39. Ho controllato fusibili, diodi e i transistor G04N60 e sono ok. Qualcuno ha avuto lo stesso errore ed è riuscito a risolverlo?? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marameo Inserita: 10 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2021 Ciao, buongiorno, anche io sto combattendo per questo errore, dai forum e video youtube il problema conduce sempre sul comando del motore. ho effettuato anche io controlli su tutta la parte della potenza e non ho trovato nulla di rotto, ho messo una lampada sui piedini del raddrizzatore dove entra l'alternata e praticamente arriva il comando di partenza del motore ed infatti la luce si accende ma il motore non gira, quindi credo che l'errore sia scaturito da questo, non vede che il motore gira e va in errore. Ora dato che il motore non credo proprio che sia bruciato, ho controllato anche la continuità degli avvolgimenti, credo che abbiamo un problema sulla gestione dei transistor IGBT, quest'ultimi non sono in corto ma non ho trovato un metodo per misurarli per vedere l'effettiva certezza che siano buoni. Continuerò la ricerca guasti e se qualcuno può darmi qualche ulteriore suggerimento io ringrazio, ed in caso non si risolva credo che l'unica soluzione sia sostituire l'intera scheda! Grazie a tutti. 🙃 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Microchip73 Inserita: 21 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2021 Anche io sto combattendo con lo stesso problema ed ho sostituito i G04N60 continua a comportarsi come prima. Qualcuno ha risolto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smartino63 Inserita: 20 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2023 Controlla il fusibile quello nella scheda di potenza, il ponte raddrizzatore e i 6 transistor IGBT SPG04N60 che possono essere in dispersione. Di solito sono 2 quelli incriminati. Per verificarli devi necessariamente smontarli dal circuito. Attenzione perché questi igbt non hanno il diodo in antiparallelo tra collettore ed emettitore. Misurando tra collettore ed emettitore con prova diodo in entrambi i versi deve dare OL LINEA APERTA,se segna tipo 1200 etc sono in perdita. Io ho riparato 4 schede con errore 32 e 39 ed il problema erano igbt G04N60 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati