Fabry777 Inserito: 8 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 8 dicembre 2020 Salve a tutti, ho un problema che si è già ripetuto la seconda volta, la prima quest'estate al frigo Indesit Tan 13 FF S. Gli alimenti della ghiacciaia giorno per giorno tendevano ad ammorbidirsi e la temperatura non era abbastanza fredda, così come anche nel frigorifero non era più fresco come prima, quindi l'ho monitorato ed ho constatato che non partiva più il compressore per raggiungere la temperatura desiderata. La luce interna del frigorifero rimane funzionante. Ho effettuato una prima parte di un autotest che ho rilevato da internet, il resto non potrei farlo per mancanza di competenza. https://riparodasolo.it/autotest-frigo-indesit-no-frost/ Il test è questo: Ruota la manopola tutta a sinistra, poi tutta a destra, poi di nuovo tutta a a sinistra. La manopola è molto piccola e di plastica, se ruotandola non si spegne il frigo significa che gira a vuoto e va sostituita. L'autotest segnala il risultato di ogni test mediante la lampada frigo: Con lampada frigo accesa fissa il test è OK Con lampada frigo lampeggiante il test è KO Ho constatato che la lampada lampeggia!!! Allora ho fatto ciò che avevo fatto quest'estate, cioè ho staccato la spina, ho staccato tutti gli spinotti e poi riattaccati alla scheda elettronica, ho riattaccato la spina e dopo un po' miracolosamento il frigorifero ha iniziato a rifunzionare, con ventola ghiacciaia in funzione (con effetto ventosa all'apertura dello sportello), compressore funzionante. Prima che accada di nuovo, cosa mi consigliate di poter fare in autonomia? Se il problema dipendesse dalla scheda allora mi è molto facile la sostituzione, ma se poi non lo fosse avrei fatto una spesa inutile. Potrebbe dipendere da qualcos'altro? Avevo controllato all'interno della ghiacciaia, smontando i pannelli fino ad arrivare alla ventola che non si fosse formato del ghiaccio ed era tutto a posto. Vi allego link delle foto (non riesco a caricare le foto nel sito, mi riporta errore) https://mega.nz/folder/1SJi1BrJ#XVOf4KbDYKPzjLnhAskWhg Grazie in anticipo a chi di competenza potrà aiutarmi a risolvere il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 9 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2020 Credo che potresti sostituire i due condensatori elettrolitici e quello in poliestere grigio topo . In genere sono i primi indiziati , se hai un capacimetro li stacchi e li misuri , vosì eviti di comprarli , altrimenti sostituiscili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabry777 Inserita: 9 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2020 Molte grazie Stefano, proverò a sostituirli direttamente. Ti farò sapere. Buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati