fiancr Inserito: 8 dicembre 2020 Segnala Inserito: 8 dicembre 2020 Buonasera a tutti, ho bisogno di aiuto da parte di esperti di settore: a seguito di uno sbalzo di tensione dovuto a maltempo, la scheda in questione ha smesso di funzionare, display completamente spento. Controllati ovviamente entrambi i fusibili risultano perfetti, ancora di più a vista d’occhio, non evince alcun componente anomalo danneggiato. Ho già provveduto per esigenze a sostituire la stessa con una nuova, ma vorrei poterla riparare per tenerla di scorta. potreste indicarmi come e quali componenti potrei verificare/sostituire? Ringrazio anticipatamente chi volesse aiutarmi. Angelo.
ROBY 73 Inserita: 8 dicembre 2020 Segnala Inserita: 8 dicembre 2020 Ciao fiancr, solo per tua informazione la scheda non è una 1011H, ma è invece una QSC-D, vedi qui: https://www.labelhabitation.com/media/notices_pdf/motorisation-portail-notice-bft-deimo-bt.pdf Comunque controlla i fusibili con il tester, non sempre si spezza il filo ed è visibile ad occhio nudo. Poi per testarla dovresti rialimentarla e vedere se escono i 24V dall'uscita sui morsetti 12-13, controlla anche che non ci siano i pulsanti incastrati o rotti
fiancr Inserita: 27 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2020 Controllata continuità, i due fusibili, regolarmente integri; rialimentata la scheda, sui morsetti 12 e 13 non vi è alcuna alimentazione. 220v sui 33/34 e sui 31/32. cos’altro potrei verificare?
ROBY 73 Inserita: 27 dicembre 2020 Segnala Inserita: 27 dicembre 2020 1 ora fa, fiancr ha scritto: cos’altro potrei verificare? Immagino che sui morsetti 3 e 4 ci siano i 24VAC in quanto presumo che hai usato sempre lo stesso trasformatore, giusto? 1 ora fa, fiancr ha scritto: rialimentata la scheda, sui morsetti 12 e 13 non vi è alcuna alimentazione. Anche i led rimangono tutti spenti? Comunque da quello che vedo c'è una pista che sembra interrotta, verifica se è questa cerchiata in giallo: (Clicca sopra l'immagine per ingrandirla)
Messaggi consigliati