Akalapo Inserito: 9 dicembre 2020 Segnala Inserito: 9 dicembre 2020 Buongiorno a tutti! Ho una caldaia a condensazione Junkers Cerapur Compact. Ogni tanto (ultimamente sempre più spesso) l'acqua sanitaria invece di venire calda viene tiepida e non c'è modo di aumentare la temperatura. Vi do qualche informazione in più: - L'acqua sanitaria sulla caldaia è impostata a 45°. Quando apro un rubinetto di acqua calda, guardando il display della caldaia vedo che la temperatura si abbassa gradualmente... fino a circa 38° e lì si ferma. A volte si abbassa ancora di più. - I termosifoni si scaldano correttamente. - Il problema avviene con tutti i miscelatori. Mi sapete aiutare? Grazie mille in anticipo!
Gianluca Scarinzi Inserita: 9 dicembre 2020 Segnala Inserita: 9 dicembre 2020 Quando prelevi acqua calda sul display il simbolo del rubinetto lampeggia ad intermittenza?la fiamma indicata sul display resta visualizzata o si spegne?
Akalapo Inserita: 10 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2020 20 ore fa, Gianluca Scarinzi ha scritto: Quando prelevi acqua calda sul display il simbolo del rubinetto lampeggia ad intermittenza?la fiamma indicata sul display resta visualizzata o si spegne? Quando prelievo acqua calda sul display il simbolo del rubinetto viene "cerchiato", e quindi correttamente riconosce che sto prelevando acqua calda. Il "cerchio" rimane sempre acceso finché l'acqua resta aperta. Credo di aver risolto aumentando la temperatura da 45 a 50°. Ora appena prelievo acqua calda va subito a 50 senza più scendere. Non so come mai e sarei curioso di saperlo. E' un po' simile a quando accendo i termosifoni, che sono impostati a 65°: prima la temperatura scende fino intorno ai 35 gradi e poi gradualmente risale fino a 65. Che strano....
Gianluca Scarinzi Inserita: 10 dicembre 2020 Segnala Inserita: 10 dicembre 2020 Ma per quanto riguarda il riscaldamento hai il termostato o no?
Messaggi consigliati