Eolox Inserito: 9 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 9 dicembre 2020 Ciao Prendendo in esame la scheda in allegato, di un decoder che scalda moltissimo e mi va in crash...... era possibile individualre il punto di presa di 12 volt per attivare una ventola aggiuntiva solamente mentre è acceso il dec? Così da non alimentare la ventolina duranate lo stand by, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 9 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2020 Più che le foto ci vorrebbe uno schema, marca e modello. Se c'è si può provare dal pin 8 Della Scart, se la ventola non è troppo potente. Sul Tuner credo ci siano 5 volt in ON, e 3,3 volt per la parte logica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eolox Inserita: 9 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2020 Zgemma Cloud IBOX III, ho tastato un po in giro, ci sono i 3.3v un pò dappertuttov ma 12 solo all'alimentazione, idee? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eolox Inserita: 9 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2020 Ho provato a collegarlo ad un alimentazione da 5 volt, e la ventolina reagisce bene, il dissipatore a questo punto l'ho anche tolto, però non riesco a trovare il punto di farla smettere quando è in stand-by... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 10 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2020 (modificato) Il dissipatore rimettilo, male non fa. Meglio se con una goccia di pasta conduttiva al centro e colla rapida agli angoli. Per modificare il comando e non fare danni ci vorrebbe lo schema (quasi un utopia averlo) Anche se trovassi un punto che varia tensione da ON a OFF potrebbe essere necessario conoscere la corrente massima ammessa in ON e in OFF, oppure fargli comandare la base di un transistor. Se è rumorosa mettici un interruttore. Modificato: 10 dicembre 2020 da patatino59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eolox Inserita: 11 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2020 (modificato) Il dissi l'ho dovuto togliere perche con la ventola ammessa non c'era spazio, potrei tagliarle le guglie con un seghetto e reinserirlo.... La termocnduttiva la possiedo ma la colla rapida resistente alle alte temperature no, la prendo voi vi dico. A riguardo del trovare il punto esatto per la presa di corrente ci rinuncio, ho deciso di staccare tutto quanto e via... Mi linkeresti perfavore la "colla termoconduttiva" per attaccare il dissipatore al pcb? Modificato: 11 dicembre 2020 da Eolox Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 11 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2020 Il 10/12/2020 alle 15:34 , patatino59 ha scritto: pasta conduttiva al centro e colla rapida agli angoli Non ho parlato di colla conduttiva. Esiste, della Loctite, ma costa 45 € Usa l'equivalente di una lenticchia di pasta per PC al centro, che garantisce lo scambio termico, e la colla cianoacrilica sugli angoli, che assicura il fissaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 12 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2020 Se hai delle prese USB controlla se si spengono assieme al decoder, se affermativo allora puoi collegare li la ventolina a 5 volt, togliere il dissipatore non è una buona idea, mantiene più lente le variazioni di temperatura sul chip e se la ventola si guasta la temperatura sale molto in fretta e non è detto che il sensore sia altrettanto veloce a staccare alimentazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eolox Inserita: 12 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2020 23 ore fa, patatino59 ha scritto: Non ho parlato di colla conduttiva. Esiste, della Loctite, ma costa 45 € Usa l'equivalente di una lenticchia di pasta per PC al centro, che garantisce lo scambio termico, e la colla cianoacrilica sugli angoli, che assicura il fissaggio. ok GRANDE! Ci provo, poi vi dico a riguardo delle USB.... Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati