Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Sto impazzendo

Messaggi consigliati

Inserita:
3 ore fa, felix54 ha scritto:

Melius abundare quam deficere.

Se la discussione prosegue, vedrai che alla fine la colpa sarà nostra :(

Anche se non avesse risolto, è probabile che non lo sapremo mai...

Mah.... io non capisco certe affermazioni. Innanzitutto non ho preso in giro proprio nessuno perché il centralino tv incriminato era posizionato DOPO il miscelatore e il partitore che ho messo io, e infatti per questo motivo sono diventato matto nel capire dove cavolo andava a finire il cavo che porta il segnale all'appartamento di sotto.... Poi credo che non serve un'analisi stumentale scientifica per capire che una centralina di antenna, con all'interno un trasformatore nero bruciato con annessa plastica dell'involucro sciolta, sia oramai andata.... 

E per ultimo,ora lo sapete che forse ho risolto perché ho risposto a tutti i vostri dubbi.... e vi dirò di più, che nei prossimi giorni vi aggiornerò della situazione! Questo per rendere il post utile a qualcun'altro che come me avrà in futuro gli stessi problemi. 

Un saluto a tutti e buon anno 

• Risposte 80
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• danilo.

28

• felix54

24

• snipermosin

17

• Fede11046

11

Inserita: (modificato)
39 minuti fa, danilo. ha scritto:

Questo per rendere il post utile a qualcun'altro che come me avrà in futuro gli stessi problemi. 

Spero proprio che il tuo modus operandi non venga seguito, specialmente nel fornire indicazioni errate e nella stesura di terie strampalate.

39 minuti fa, danilo. ha scritto:

E per ultimo,ora lo sapete che forse ho risolto perché ho risposto a tutti i vostri dubbi....

A me non sembra che sia andata così ma comunque farai cosa gradita se ci spiegherai come farebbe un amplificatre bruciato a cancellarti i programmi in memoria...

Non ricambio gli auguri perchè in passato, snipermosin ed un altro membro vennero ripresi pubblicamente perchè per gli auguri esiste un'apposita discussionee gli auguri si possono fare soltanto lì.

Modificato: da felix54
Inserita:
1 ora fa, danilo. ha scritto:

Poi credo che non serve un'analisi stumentale scientifica per capire che una centralina di antenna, con all'interno un trasformatore nero bruciato con annessa plastica dell'involucro sciolta, sia oramai andata.... 

Mah, sinceramente da fuori non vedo alcun segno di bruciatura, ho zoommato al massimo la foto fino a intravedere il trafo interno, ma non vi è traccia di bruciato...... sarà.......

Poi non capisco come fa un centralino con 3 ingressi di antenna chiaramente visibili, essere posizionato dopo il miscelatore e il partitore che hai messo tu, il centralino è in testa a tutto. 

Inserita: (modificato)

Boh..... Mi sforzo di vedere bruciature ma non ci riesco.....

20201230_185450.jpg

Modificato: da snipermosin
Inserita:
1 ora fa, danilo. ha scritto:

Mah.... io non capisco certe affermazioni. Innanzitutto non ho preso in giro proprio nessuno perché il centralino tv incriminato era posizionato DOPO il miscelatore e il partitore che ho messo io, e infatti per questo motivo sono diventato matto nel capire dove cavolo andava a finire il cavo che porta il segnale all'appartamento di sotto.... Poi credo che non serve un'analisi stumentale scientifica per capire che una centralina di antenna, con all'interno un trasformatore nero bruciato con annessa plastica dell'involucro sciolta, sia oramai andata.... 

E per ultimo,ora lo sapete che forse ho risolto perché ho risposto a tutti i vostri dubbi.... e vi dirò di più, che nei prossimi giorni vi aggiornerò della situazione! Questo per rendere il post utile a qualcun'altro che come me avrà in futuro gli stessi problemi. 

Un saluto a tutti e buon anno 

Ciao Danilo purtroppo non posso ricambiare gli auguri ma è come se lo stessi facendo, detto questo.

Riusciresti ad inviare uno schema di come erano fatti i collegamenti pre e post ipotetica risoluzione del problema. Così da capire in che modo qualche componente dell'impianto potesse creare questo problema sui televisori che è davvero molto strano.

Il prendere in giro, non arrabiarti, si riferisce al fatto che inizialmente le informazioni erano incomplete perchè se affermi che dal partitore i cavi andavano alle TV, e devi esserne certo tu, e adesso spunta fuori un centralino in mezzo, qualcosa non torna sinceramente.

Detto questo, le 3 antenne che entrano in questo centralino quali sono?(Ovviamente non quelle installate da te immagino ma i cavi dove vanno?)

Inserita:

Boh!

Addiritura si legge charamente il marchio CE, insieme ad altri numeri sull'etichetta intonsa...