lvanzini Inserito: 18 giugno 2007 Segnala Inserito: 18 giugno 2007 Voglio salvare i dati attuali di una DB in file .txt che possa poi essere utilizzato per caricare lo stesso set di dati in altre DB identiche. Date le caratteristiche dell'applicazione, non posso utilizzare le ricette. Dispongo di una S73152DP e di un Pannello MP277 da programmare con WinCC flexible
Gianmario Pedrani Inserita: 18 giugno 2007 Segnala Inserita: 18 giugno 2007 Devi creare uno script in vb che legge la db e salva il tutto in un file txt.. attento che l'utilizzo delgli script è diverso se tu usi un pannello oppure il pc ciao
lvanzini Inserita: 18 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 18 giugno 2007 Se devo essere onesto é la prima cosa che ho pensato.Poi però ho scoperto che in VBscript non é che si possa fare un granché coi file. In effetti qualcosa si può fare con i file di testo e, per questo motivo ho fatto in modo di memorizzare i miei dati in un array di stringhe invece che in forma binaria come erano rappresentati originariamente.Ci ho giochicchiato un po' ma niente. E' vero che conosco bene il C con cio avrei potuto risolvere tutto in un baleno ma non conosco quasi per nulla il VBscript. Ho letto il tutoriale ma non ho trovato nulla di veramente utile. Mi potete indicare qualche documento interessante??
Gianmario Pedrani Inserita: 18 giugno 2007 Segnala Inserita: 18 giugno 2007 Questo è un esempio che ho fatto per un pannello provalo dovrebbe funzionare ciao' definizione di variabiliDim fDim fwModeDim ADim bDim cDim dDim DATA,ORA' definizione di costantiConst ForReding=1, ForWriting=2, Forappending=8 DATA = DateORA = Time' Assegno alla variabile vbscrip la variabile wincc' Le variabili Wincc sono ti tipo stringaA= SmartTags("STR_1")b= SmartTags("STR_2")c= SmartTags("STR_3")d= SmartTags("STR_4")fwMode = 8'Object erzeugenSet f = CreateObject("FileCtl.File")'Datei öffnen/anlagenf.Open "\storage card usb\Test.csv",fwMode'Var schreiben'f.LinePrint SmartTags("schreiben")f.LinePrint (" S.P.A. ;" &"DATA ;" &DATA &";" &"ORA ;" &ORA &";" &A &";" &f.CloseSet f = Nothing
lvanzini Inserita: 19 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2007 Grazie. Proverò a fare qualcosa e farò sapere
Messaggi consigliati