andreacappellazzo Inserito: 15 gennaio 2010 Segnala Share Inserito: 15 gennaio 2010 Mi è arrivata la richiesta di realizzare una piccola supervisione usando come cpu S7-300 e Wincc.Alla distanza di circa 2,5-3 km dall'impianto di supervisione sono installati dei sensori di livello con uscita analogica 4-20mA e qualche digitale di ingresso che devono essere monitorati in continuo ( 24h su 24).Essendo un pò profano su sistemi di trasmissione a distanza (radio ?), cerco qualche aiuto per capire se siemens può fornire qualcosa adatto allo scopo da installe sul rack della CPU con sistemi di ricezione/trasmissione oppure attendo consigli o proposte da chi ha già realizzato qualcosa di simile come supervisione remota senza fili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azzolini Inserita: 3 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2010 ciao<SIemens no credo che faccio sistemi wireless che arrivini cosi lontano,Io utilizzo i radiomodem wireless della ditta asteel,funzionano sino 5 km ( funzionano io li monto tuttora) in questo caso nella tua applicazione puoi usare una configurazione Mirror vuol dire che quello che da una parte e un ingresso dall'altra e un uscita,vake sia per i digitali che per le analogiche.questi radio modem hanno una rotella per definire le distanze di lavor, si va da un minimo di 500mt ad un massimo di 5km, per ogni distanza ci sono 3 range di frequenza da usare...se ti interesanno li tratta la ditta masautomazione di milano, se vuoi fai pure il mio nome nessun problema.spero di esserti stato di aiutosalutibuon lavoroArnaldo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati