Frav Inserito: 9 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 9 dicembre 2020 Buona sera, ho un dubbio circa il modus operandi del mio impianto. Premesso che l'acqua calda, sia per i sanitari che per il riscaldamento a pavimento è gestito da una pompa di calore Daikin EHS. Avendo però installato un miscelatore per l'acqua calda dei sanitari ma, essendo aperto al massimo è come se non fosse installato, cioè l'acqua calda mi arriva alla stessa temperatura impostata dalla pompa di calore (40°C) Il mio dubbio è proprio questo, cioè, ho impostato male qualcosa? Ha una logica il miscelatore usato cosi, oppure va alzata la temperatura di mandata dalla pompa di calore e regolata attraverso il miscelatore? A livello di costi è meglio lasciarla cosi, 40°C e bypassando il miscelatore, oppure aumentarla dalla pompa e agire sul miscelatore? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 9 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2020 (modificato) ... Modificato: 9 dicembre 2020 da click0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frav Inserita: 10 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2020 18 ore fa, click0 ha scritto: ... prego? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 10 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2020 La pompa di calore purtroppo ha limiti fisici, non può scaldare tanto, ora negli impianti comuni (di solito) la caldaia o il boiler scaldano acqua a 60, 70 gradi che poi si miscela con la fredda. Una pompa di calore non arriva neanche col binocolo a 70 gradi, oltretutto tu a pavimento devi mandare acqua a bassa temperatura (e qui hai la massima resa), ma alzare la temperatura da mandare ai rubinetti e miscelarla con la fredda per mandarla a pavimento è un po’ un controsenso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati