prog_jlaw Inserito: 15 gennaio 2010 Segnala Share Inserito: 15 gennaio 2010 ciao tutti ...in vijeo designer ambiente script vorrei fare una comparazione tra stringhe (lunghezza uguale )per iniziare devo fare una comparazione tra una stringa data ed una 30 in memoria ...non volevo fare 30 comparazioni ( visto che le 30 potrebbero diventare 40 ...)ma volevo fare una sorta di for-next con un indice incrementale che potrebbe essere l'indice dell'array delle stringhe ...cosi che il discorso sia valido per n comparazioni ...sto provando ma qualcosa mi sfugge sull'utilizzo dell'array negli script .lunedi posto il codice ( che ovviamente non mi funziona ) nel frattempo se qualche buona anima volesse indirizzarmi sulla retta via ... .ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prog_jlaw Inserita: 16 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2010 ok ... in molti hanno guardato questo topic ma nessuno che abbia provato a "buttare la qualcosa" .....il fatto che si apra un topic ( ovviamente e' un mio pensiero ) non e' per trovare qualcunoche faccia il lavoro al posto mio ... me per avere qualche input per poter risolvere il problema ...magari sbagliato , magari non proprio quello che si cercava ma certe volte basta poco (anche una parola detta male)per avere il lampo di genio .Detto questo .... nel frattempo ho "lavorato" ed ho risolto ...se a qualcuno interessasse ecco il codice ( che in pochissimi postano dopo aver trovato la soluzione ! )MyCode[30] = array di 30stringhe contenenti i codici da confontare------------------------------------------------------------------String raw = RawString.getStringValue( );// stringa sorgenteString cmp[ ] = new String[30]; // crea un array da 10 di var string localifor (int i=0; i<30; i++) { cmp = MyCode.getStringValue( ); int result = cmp.compareTo(raw); //confronto tra stringhe if (result ==0) // uguale a zero significa che sono uguali break; //esco da proc.for }servira a qualcuno ???? forse solo a me ! ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Sormanni Inserita: 18 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2010 Quello che vedo è che non ti sei appoggiato ad una variabile (anche interna) come fai a portare il valore fuori dallo script? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prog_jlaw Inserita: 18 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2010 ciao... hai ragione ma il mio esempio e' solo il "succo" dello script !personalmente non mi occorre neanche il vero e proprio codice ... nel mio caso con :if (result ==0) // uguale a zero significa che sono ugualiforzo un bit che identifica "codice trovato!"ognuno poi lo adatta alle proprie esigenze ....bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benito1967 Inserita: 29 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2021 Buonasera io ho un problema simile, su vijeo designer runtime dovrei scrivere uno script per leggere una serie di nomi scritti su una stringa ascii ( Array 0_49_OF_WORD) nel plc m340 da un hmi e leggerli su uno stringDisplay sul runtime Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 30 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2021 (modificato) 10 ore fa, benito1967 scrisse: io ho un problema simile, Sei un nuovo iscritto, per favore leggi attentamente il regolamento (avresti dovuto leggerlo all'atto dell'accettazione). Gli accodamenti sono vietati, specialmente se una discussione è ferma da oltre 11 anni! Bisogna sempre aprire una nuova discussione. Inoltre hai anche aperto una discussione sul medesimo argomento, ed anche questo è vietato (discussioni multiple), perchè ingenera confusione nelle risposte. Modificato: 30 giugno 2021 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati