Danilo Serafini Inserito: 10 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 10 dicembre 2020 Buongiorno, ho bisogno di un suggerimento. Ho una caldaia della Herman mod Habitat 3,23. Devo smontare il trasduttore di pressione per dare una pulitina perchè và in errore F 75 vorrei capire da che parte cominciare Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 12 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2020 (modificato) Salve, bisogna togliere tensione alla caldaia, chiudere i rubinetti di mandata e ritorno con una chiave numero 6 mm. (1/4 di giro) ed aprire il rubinetto di scarico per svuotare la stessa, quindi staccare il connettore elettrico dal trasduttore, sfilare il fermo a "forcina" che lo tiene bloccato e sfilarlo. In seguito pulire con un alesatore, un chiodo od un pezzo di filo di ferro il suo orifizio e soprattutto quello della sua sede che tenta ad ostruirsi. P.S.: come detto in precedenza per la chiusura dei rubinetti (se presenti), non è consigliabile utilizzare il cacciavite ma una chiave da 6 mm. in quanto la vite potrebbe rompersi. Se la caldaia è installata più in alto di tutti i termosifoni, non è necessario chiudere i rubinetti. Modificato: 12 dicembre 2020 da vincenzo barberio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati