Scamo Inserito: 10 dicembre 2020 Segnala Inserito: 10 dicembre 2020 (modificato) Buonasera a tutti del Forum. spero di aver postato nella sezione giusta. Ho un modulino bistabile (vedi foto allegata) che si alimenta a 12vcc. e mi comanda in modo ON/OFF una luce a 220Vca. Adesso voglio utilizzarlo per un altro scopo e collegarci il campanello di casa, anch'esso a 220Vca, ma il modulino, essendo bistabile, quando si pigia l'interruttore il campanello non smette di suonare! 🤬😅 Sarebbe semplice e soprattutto possibile trasformare questo modulino in monostabile? Ovvero cliccando sul pulsantino il campanello suona sino al rilascio dello stesso pulsantino. Grazie 😊 Modificato: 10 dicembre 2020 da Scamo
patatino59 Inserita: 10 dicembre 2020 Segnala Inserita: 10 dicembre 2020 Scusa la domanda, forse banale, ma perché metti un modulino tra un pulsante (funzionante) e un campanello (funzionante) per non farli funzionare ?
Maurizio Colombi Inserita: 10 dicembre 2020 Segnala Inserita: 10 dicembre 2020 47 minuti fa, patatino59 ha scritto: perché metti un modulino tra un pulsante (funzionante) e un campanello (funzionante) per non farli funzionare ? ah ah ah bella così! A prima vista sembra un attuatore per qualche rilevatore: a sfioramento, a codice, a presenza... spero non wifi.
Scamo Inserita: 10 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2020 1 ora fa, patatino59 ha scritto: Scusa la domanda, forse banale, ma perché metti un modulino tra un pulsante (funzionante) e un campanello (funzionante) per non farli funzionare ? Giusta domanda! 😅 Il fatto è che ho già un impianto a 12v. da sfruttare e il campanello è a 220v! .. e poi le cose semplici non mi piacciono 😎
Scamo Inserita: 10 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2020 45 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto: ah ah ah bella così! A prima vista sembra un attuatore per qualche rilevatore: a sfioramento, a codice, a presenza... spero non wifi. ... e si effettivamente dovrei mettere un comando touch 🔘👈
Messaggi consigliati