Vai al contenuto
PLC Forum

Trasformare interruttore con relè bistabile in monostabile. E' possibile?

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buonasera a tutti del Forum. spero di aver postato nella sezione giusta.

Ho un modulino bistabile (vedi foto allegata) che si alimenta a 12vcc. e mi comanda in modo ON/OFF una luce a 220Vca. Adesso voglio utilizzarlo per un altro scopo e collegarci il campanello di casa, anch'esso a 220Vca, ma il modulino, essendo bistabile, quando si pigia l'interruttore il campanello non smette di suonare! 🤬😅

Sarebbe semplice e soprattutto possibile trasformare questo modulino in monostabile? Ovvero cliccando sul pulsantino il campanello suona sino al rilascio dello stesso pulsantino.

Grazie 😊

2020-12-10_163619.jpg

Modificato: da Scamo

Inserita:

Scusa la domanda, forse banale, ma perché metti un modulino tra un pulsante (funzionante) e un campanello (funzionante) per non farli funzionare ?

Maurizio Colombi
Inserita:
47 minuti fa, patatino59 ha scritto:

perché metti un modulino tra un pulsante (funzionante) e un campanello (funzionante) per non farli funzionare ?

ah ah ah bella così!

A prima vista sembra un attuatore per qualche rilevatore: a sfioramento, a codice, a presenza... spero non wifi.

Inserita:
1 ora fa, patatino59 ha scritto:

Scusa la domanda, forse banale, ma perché metti un modulino tra un pulsante (funzionante) e un campanello (funzionante) per non farli funzionare ?

Giusta domanda! 😅

Il fatto è che ho già un impianto a 12v. da sfruttare e il campanello è a 220v! .. e poi le cose semplici non mi piacciono 😎

Inserita:
45 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto:

ah ah ah bella così!

A prima vista sembra un attuatore per qualche rilevatore: a sfioramento, a codice, a presenza... spero non wifi.

... e si effettivamente dovrei mettere un comando touch 🔘👈