x18 Inserito: 11 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 11 dicembre 2020 Buonasera spero di non commettere errori sono nuovo di questo settore. volevo chiedere qualche informazione relativa a questa caldaia che da piu di venti anni, saltuariamente mi impegna. l problema iniziale era relativo alla valvola a tre vie mi mandava acqua calda nei termosifoni . adesso funziona ma si accende e spegne ad intervalli . ho sostituito i ptc sia sull'uscita termosifoni che acqua calda , cambia piu o meno la durata ma il problema rimane. ho il dubbio sul sensore di fiamma che vedo abbastanza consumato ,non ho ben capito come funziona visto che ha un solo collegamento. mi sembra strano visto che poi come termosifoni funziona. NOTA ho controllato e by.passato il sensore fumi,il sensore temperatura sul tubo uscita radiatore (scusate se la terminologia non e giusta) il flussostato ,tolto aria su termosifoni, controllato e sostituito condensatori sulla scheda .(mi occupo di elettronica) attendo aiuto saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 11 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2020 Scusa , vuoi essere un po più chiaro sul problema ? In sanitario l'acqua esce fredda e calda ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
x18 Inserita: 14 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2020 Buonasera grazie per la risposta. Lasciando perdere quanto detto prima ,il problema e che accendendo i termosifoni funziona senza problemi. Aprendo l'acqua calda dura 50 secondi e si spegne la fiamma, poi dopo poco si riaccende e riprende il ciclo. Quando funziona la temperatura e buona e non ho piu il problema iniziale dell'acqua inviata ai termosifoni. L'unica cosa che noto a parere mio è un rumore, come se si gonfiasse qualcosa e poi si fermasse vorrei chiederti se quel selbatoio dietro (credo si chiami vaso espansione ? ) centri qualcosa, anche se lo scorso anno mi sembra che l'abbiamo cambiato. ricordo che ha una valvola ed e a pressione ,ovviamente non so se centra con il mio problema. Aggiungo quanto detto nel messaggio precedente sperando di darti quante piu info per aiutarmi a risolvere il problema Ho controllato e by.passato il sensore fumi. Provato e sostituito il sensore temperatura sul tubo uscita radiatore (scusate se la terminologia non e giusta) Provato e sostituito ptc sui tubi acqua e termosifoni (quelli sulla valvola a tre vie per intenderci) Controllato Il flussostato Controllato e sostituito condensatori sulla scheda .(mi occupo di elettronica) Regolato la pressione, Spurgo (non so se il termine e giusto ! ) sul motore ,sui termosifoni,su una specie di cilindro dietro al motore. Di piu non credo di poter fare e quindi chiedo aiuto a chi ne sa sicuramente piu di me. SALUTI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati