gio.max Inserito: 11 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 11 dicembre 2020 Salve a tutti, ho il televisore modello 32phh4309/88, da qualche tempo lo ritrovo all'accensione completamente azzerato circa una volta a settimana. Si azzerano i canali, ma anche le impostazioni, devo rifare le installazioni della lingua e tutto il resto. Ho rimosso la fire stick che si alimentava tramite la usb del televisore stesso, vediamo se risolve la situazione (ma erano anni che funzionava così), e il FW è aggiornato dal 2016. Ci sono altre idee a riguardo? Controlli da fare sulla scheda interna o impostazioni sul menù ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 11 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2020 Non c'e un aggiornamento ulteriore? Sa proprio di un difetto del software, non lo so se ha un senso in quanto lo stesso sw ha funzionato per anni e da solo non penso si modifica a meno di pensare all'autodistruzione causa necessita' di guadagno della casa madre. Altre spiegazioni non ne vedo vista la cadenza precisa del fatto e' sicuro un'azione programmata, forse anche un bug. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gio.max Inserita: 11 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2020 A quanto pare no, l'ultimo aggiornamento è appunto del 2016, dopodiché più nulla. In un altro post qui del forum ho visto che un utente, su modello diverso, ha avuto lo stesso problema e alla fine ha cambiato la scheda principale con la memoria per risolvere, ma nel suo caso si resetta a tutte le volte che spegneva, mentre nel mio caso succede 1 volta a settimana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 11 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2020 (modificato) Ti ripeto se c'è una cadenza precisa allora è qualcosa di programmato ovvero il software è proprio così, per una ragione o per l' altra, senti la Philips che ogni tanto rilascia uno speciale software di ripristino. Tieni presente che oramai dietro Philips TV ci sono i Cinesi della TPV, e io non mi aspetto granché dai Cinesi, non vedo nessuna ragione per cui un software si debba automodificare se gia va bene cosi e inizia a andare male, potrebbe trsttarsi di obsolescenza programmata, non.so se hai sentito la notizia della condanna a Samsung, oppure se è un tv Android poterebbe essere un problema di vulnerabilità ovvero virus se è connesso a internet. Modificato: 11 dicembre 2020 da Bruce Ketta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gio.max Inserita: 11 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2020 Ok, ci ho provato a sentire l'assistenza. A parte il fatto che dopo aver spiegato il problema non mi è stato neppure chiesto che modello avessi (il che mi fa pensare...), la risposta è stata di aggiornare il fw e in seconda battuta di portarlo ad un centro assistenza. No more! Prenderò nota di quando il problema capita per capire appunto se c'è una ciclicità precisa, il che potrebbe riportare alla "obsolescenza programmata" (cribbio, è del 2015!), ma non è un TV Android, quindi "old style" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 12 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2020 (modificato) Evidentemente se ne vogliono lavare le mani di un prodotto che oramai non e' piu loro neanche in parte minima, sono prestafaccia di cinesi senza scrupoli, del resto loro vendono telecamere con le backdoor per spiare la gente, e' successo a quella di casa mia.. prodotto professionale n2 di vendite.. ti faccio capire che gente e'.. Come unici consigli, fai un reset da menu servizio, magari guardo come si entra, se non basta vai nella configurazione e imposta una data del 2015. Modificato: 12 dicembre 2020 da Bruce Ketta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gio.max Inserita: 14 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2020 Il 12/12/2020 alle 02:18 , Bruce Ketta ha scritto: Come unici consigli, fai un reset da menu servizio, magari guardo come si entra, se non basta vai nella configurazione e imposta una data del 2015. Proviamo anche questa... per la data non credo di averla vista dai vari menù, ma stasera darò un'occhiata. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 14 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2020 In effetti tv in genere non hanno un datario di solito perché se no dovrebbero avere pure la batt. tampone, però hanno un timer vita che è importante resettare con il reset da menu di servizio che nei philips si chiama forse shipping condition Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati