pmy68 Inserito: 11 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 11 dicembre 2020 Ciao a tutti, ho un'asciugatrice Indesit IDPA 745 A ECO a pompa di calore che non scalda. dopo un quarto d'ora va in tilt segnalandomi svuotare vaschetta con dei bip. Ho letto i vari dibattiti presenti nel forum ho smontato l'asciugatrice puliti i filtri, la pompa tira, l'oblò gira con la ventola, verificata continuità sulla fascia sensore, il termostene frontale all'oblò varia con il phon puntato su di esso, le schede non sembrano andate, l'unico è il compressore (la parte radiante fredda è pulita, mentre alla parte che riscalda ho rimosso un po' di residui) che sembra non riscaldi abbastanza ovvero un tubo dopo un po' riscalda, mentre l'alto ghiaccia come deve essere credo. Volevo capire se il sensore della temperatura può essere la causa ed eventualmente come testarlo. Con un tester il sensore mi da 601 ohm? mentre sul sensore c'è un una dicitura (vedi allegato) , oppure è il gas del compressore che dopo 8 anni non riesce a dare più calore. Da premettere che l'asciugatrice e posizionata in casa. In attesa di risposta dal forum, buona giornata. Ah dimenticavo, sono uno che si diletta nello smontare senza capire come aggiustare i danni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 11 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2020 18 minuti fa, pmy68 ha scritto: smontato l'asciugatrice puliti i filtri, Cosa esattamente hai pulito? ...hai fatto tutto questo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pmy68 Inserita: 11 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2020 Più o meno, non ho tirato fuori solo il compressore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 11 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2020 4 ore fa, pmy68 ha scritto: non ho tirato fuori solo il compressore. No, lo devi fare, mi pare sporchissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pmy68 Inserita: 12 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2020 Ho risolto il problema, dopo aver pulito in parte i radianti come suggeritomi, ho messo in moto l'asciugatrice e ho notato che quando attaccava la pompa andava in tilt. Avendo già verificato il suo funzionamento, ho provato a staccate dalla scheda i fili del micro interruttore di sicurezza della pompa e l'asciugatrice funziona. Grazie a tutti alla prossima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati