Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugatrice a pompa di calore non scalda.

pmy68

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho un'asciugatrice Indesit IDPA 745 A ECO a pompa di calore che non scalda. dopo un quarto d'ora va in tilt segnalandomi svuotare vaschetta con dei bip. Ho letto i vari dibattiti presenti nel forum ho smontato l'asciugatrice puliti i filtri, la pompa tira, l'oblò gira con la ventola, verificata continuità sulla fascia sensore, il termostene  frontale  all'oblò varia con il phon puntato su di esso, le schede non sembrano andate, l'unico è il compressore (la parte radiante fredda è pulita, mentre alla parte che riscalda ho rimosso un po' di residui) che  sembra non riscaldi  abbastanza ovvero un tubo dopo un po' riscalda, mentre l'alto ghiaccia come deve essere credo. Volevo capire  se il sensore della temperatura può essere la causa ed eventualmente come testarlo. Con un tester il sensore mi da 601 ohm? mentre sul sensore c'è un una dicitura (vedi allegato) , oppure è il gas del compressore che dopo 8 anni non riesce a dare più calore. Da premettere che l'asciugatrice e posizionata in casa. In attesa di risposta dal forum, buona giornata. Ah dimenticavo, sono uno che si diletta nello smontare senza capire come aggiustare i danni.

sensore temperatura.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto il problema, dopo aver pulito in parte i radianti come suggeritomi, ho messo in moto l'asciugatrice e ho notato che quando attaccava la pompa andava in tilt. Avendo già verificato il suo funzionamento, ho provato a staccate dalla scheda i fili del micro interruttore di sicurezza della pompa e l'asciugatrice funziona. Grazie a tutti alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti