Mara1 Inserito: 11 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 11 dicembre 2020 Buongiorno, Sono una ragazza che vive sola e non si intende assolutamente di termosifoni. Ho un impianto centralizzato e da ieri ho notato che tutti i termosofoni scaldano pochissimo. Nonostante li avessi a 3 e poi li abbia messi a 5 la temperatura è sempre uguale, scaldano come fosse un 1, invece prima si sentiva e come la differenza. Mi viene da pensare che sia un problema generale visto che si tratta di tuttu i termosifoni. Cosa posso fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mara1 Inserita: 11 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2020 Buongiorno, Sono una ragazza che vive sola e non si intende assolutamente di termisifoni. Ho un impianto centralizzato e da ieri ho notato che tutti i termosofoni scaldano pochissimo. Nonostante li avessi a 3 e poi li abbia messi a 5 la temperatura è sempre uguale, scaldano come fossero a 1, invece prima si sentiva e come la differenza. Mi viene da pensare che sia un problema generale visto che si tratta di tutti i termosifoni. Cosa posso fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2020 qualcuno ha ridotto la temperatura dell'acqua di circolazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 11 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2020 immagino parli delle posizioni delle termostatiche... quelle servono a chiudere quando si raggiunge la temperatura, nel tuo caso credo che ci sia un problema a valle. hai un termostato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2020 hai già aperto una discussione sullo stesso argomento,adesso le unisco. Continua lì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mara1 Inserita: 11 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2020 (modificato) Grazie mille per le risposte @reka no purtroppo non ho un termostato.... a meno che non faccia riferimento a quella cosa attaccata al termosifone, con un display. Sì parlavo delle valvole che ora sono posizionate su 5 ma fanno davvero poco calore. Cosa potrei fare? ( perdonate l'ignoranza in materia, è la prima volta che mi rapporto a qualcosa di questo tipo) @Riccardo Ottaviucci quindi non posso fare nulla? Dovrei rivolgermi all' amministratore? Modificato: 11 dicembre 2020 da Mara1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 11 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2020 (modificato) il coso col display è il contabilizzatore di calore, quello attraverso cui ti calcoleranno le spese di riscaldamento. se non hai un termostato con che sistema accendi o spegni? puoi solo regolare le termostatiche? in questo caso credo che il problema sia nella mandata e puoi solo sentire l'amministratore o il gestore della caldaia Modificato: 11 dicembre 2020 da reka Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati