ADRF Inserito: 11 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 11 dicembre 2020 Salve tutti,possiedo un termoconvettore a gas Robur 4002 Matricola 994520357 con una perdita di gas. Ho notato che la camera di combustione si è deteriorato il mastice di tenuta.. La camera di combustione è formata da un lamierino piegato a modo di scatoletta. Nel collettore di scarico ho notato qualche anomalia che ho provveduto a tamponare col silicone ad alta temperatura. Come si asciugherà(domani)proverò a constatare l'efficienza del termoconvettore e nel caso ad escludere la elettrovalvola. A qualcuno di voi è già capitato un problema simile? Grazie tanto a chi mi aiuterà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 11 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2020 ADRF, parliamo di perdite di gas, con tutti i rischi annessi e connessi che ne derivano. Senza offesa, ma non mi pare il caso di chiedere consigli su questo argomento, chiama per favore un tecnico qualificato, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ADRF Inserita: 11 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2020 Ciao,si capisco il tuo allarmismo col gas non si scherza. Vorrei solo provare a risolvere Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 11 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2020 Quote Ciao,si capisco il tuo allarmismo col gas non si scherza. Vorrei solo provare a risolvere Ho ritenuto opportuno avvisarti, poi la scelta è tua. Aspettiamo eventuali consigli sul da farsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 12 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2020 Ma questo mastice di tenuta perché c’è? Le tenute di fanno di solito con guarnizioni, poi eventualmente si aggiunge a volte del mastice, mi sembra strano che si siano affidati SOLO al mastice. Oppure è stata una riparazione alla garibaldina, che va già meno bene, se cede il mastice se quel punto porta gas diventa un lanciafiamme. Per cui ci sono pochi consigli da dare, si deve trovare il ricambio originale e se non si trova si cambia la macchina, che penso costi un po’ meno di qualche vita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ADRF Inserita: 12 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2020 Buongiorno,si sono d'accordo con te. Però vorrei capire se la perdita è dall'elettrovalvola oppure dalla camera di combustione. Ho ordinato un rileva fughe per GPL e proverò con questo a rilevare la perdita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 12 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2020 Ma che fuga vuoi cercare in una porcheria simile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ADRF Inserita: 12 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2020 Ciao questo termoconvettore non ha dato mai problemi. Poi ogni uno ha un suo giudizio in base alle sue esperienze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 12 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2020 Ti richiedo: quel silicone o simile cosa copre? Manca la guarnizione?, è crepato? Insomma cosa copre? Come già ha detto Ivan questo è un problema di sicurezza, se senti odore di gas non è un bel segno, lo diciamo per il tuo bene e per il bene dei tuoi inconsapevoli vicini di casa, se io sapessi che il mio vicino ha una cosa simile alla tua chiamerei i pompieri e l’azienda del gas immediatamente (l’ho già fatto). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 12 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2020 Se dici che si era deteriorata la tenuta della cametra di combustione probabilmente sentivi odore del gas liberato prima dell'accensione poi una volta acceso non si dovrebbe sentire più se perde prima dell'elettrovalvola si sente sempre, se dopo si continua a sentire anche dopo acceso Ma se perde la camera di combustione dopo acceso esce gas bruciato che è inodore e letale Capisco la voglia nel cercare di riparare da soli MA DOPO CHE IN MOLTI TI HANNO AVVISATO SUI POSSIBILI RISCHI PER TE E PER ALTRI fa la cosa giusta chiudi il rubinetto del gas e chiama un tecnico non vale la pena rischiare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati