Vai al contenuto
PLC Forum


Temperatura acqua sanitaria Vaillant vcw 180


MorenoMT

Messaggi consigliati

Salve, ho una vecchia caldaia Vaillant vcw 180, da come ho letto la regolazione dell’acqua sanitaria risulta essere un problema, infatti d’estate devo miscelarla con la fredda e d’inverno mi risulta tiepida, ho quindi trovato le istruzioni e su queste c’è scritto come alzare la temperatura dell’acqua sanitaria agendo su una vite all’interno, ma dopo 2 giri completi di questa vite a me non sembrano esserci stati cambiamenti, voi sapete darmi qualche delucidazione a riguardo di questa regolazione? 
Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


 Grazie per la risposta, immagino lei voglia dirmi come agire sulla portata d’acqua e la ringrazio e accetto volentieri il coniglio se non c’è alternativa, ma chiedo ulteriori informazioni riguardo alla modifica che ho spiegato nella mia prima domanda come ho letto nelle istruzioni. Cioè su queste c’è descritto come aumentare la portata di gas per aumentare la temperatura dell’acqua sanitaria. 

image.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

devi agire sulla vite A nel disegno di sotto, svitando si aumenta la portata.

Per quanto riguarda l'operatore gas e l'aumento del valore di portata massima del gas (è ciò che hai fatto girando la vite indicata) non si dovrebbe fare senza modificare anche la pressione parziale (vite all'estremità sinistra), senza conoscere il valore di DeltaP così generato e senza l'analisi dei fumi..cioè in pratica deve essere fatta da tecnico specializzato ed attrezzato, nonchè legalmente abilitato.

GruppAcqua_F_Sotto Viti.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta tempestiva, ho provato subito ad agire sulla vite A, ma è “bloccata” non vorrei mai che sforzando si rompesse qualcosa o si innescassero perdite. Consigli? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok perfetto, la vite si è sbloccata e per fortuna non è successo nulla, adesso farò varie prove per trovare la giusta temperatura dell’acqua, la regolazione del gas l’ho riportata come era prima. 
grazie mille dell’ottimo consiglio e soprattutto fulmineo. Complimenti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...