MorenoMT Inserito: 11 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 11 dicembre 2020 Salve, ho una vecchia caldaia Vaillant vcw 180, da come ho letto la regolazione dell’acqua sanitaria risulta essere un problema, infatti d’estate devo miscelarla con la fredda e d’inverno mi risulta tiepida, ho quindi trovato le istruzioni e su queste c’è scritto come alzare la temperatura dell’acqua sanitaria agendo su una vite all’interno, ma dopo 2 giri completi di questa vite a me non sembrano esserci stati cambiamenti, voi sapete darmi qualche delucidazione a riguardo di questa regolazione? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 11 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2020 Fai una foto del gruppo acqua, dal basso, e ti dico se e come fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MorenoMT Inserita: 12 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2020 Grazie per la risposta, immagino lei voglia dirmi come agire sulla portata d’acqua e la ringrazio e accetto volentieri il coniglio se non c’è alternativa, ma chiedo ulteriori informazioni riguardo alla modifica che ho spiegato nella mia prima domanda come ho letto nelle istruzioni. Cioè su queste c’è descritto come aumentare la portata di gas per aumentare la temperatura dell’acqua sanitaria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MorenoMT Inserita: 12 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2020 Su questa piccola vite ho agito, infatti alla sua sinistra c’è un piccolo disegno con la freccia in su +, in giù - Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 12 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2020 devi agire sulla vite A nel disegno di sotto, svitando si aumenta la portata. Per quanto riguarda l'operatore gas e l'aumento del valore di portata massima del gas (è ciò che hai fatto girando la vite indicata) non si dovrebbe fare senza modificare anche la pressione parziale (vite all'estremità sinistra), senza conoscere il valore di DeltaP così generato e senza l'analisi dei fumi..cioè in pratica deve essere fatta da tecnico specializzato ed attrezzato, nonchè legalmente abilitato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MorenoMT Inserita: 12 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2020 Grazie per la risposta tempestiva, ho provato subito ad agire sulla vite A, ma è “bloccata” non vorrei mai che sforzando si rompesse qualcosa o si innescassero perdite. Consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MorenoMT Inserita: 12 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2020 Ok perfetto, la vite si è sbloccata e per fortuna non è successo nulla, adesso farò varie prove per trovare la giusta temperatura dell’acqua, la regolazione del gas l’ho riportata come era prima. grazie mille dell’ottimo consiglio e soprattutto fulmineo. Complimenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati