zeta1965 Inserito: 11 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 11 dicembre 2020 Ciao a tutti. Qualche esperto sa indicarmi che tipo di scaricatore serve montare per proteggere l' impianto elettrico da fulmini e sovratensioni? Grazie per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 11 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2020 La domanda, posta in questo modo, è del tutto priva di elementi per rispondere in maniera corretta ed esaustiva. Prova ad inserire alcuni dati come: punto di inserimento della protezione e tipo e posa della linea di alimentazione, così, forse, si potrà essere più precisi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zeta1965 Inserita: 12 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2020 Ciao Maurizio. Ti spiego: Ho una caldaia montata in un magazzino esterno dall' abitazione e la scheda madre è già saltata due volte causa ( forse) da un fulmine o una sovratensione. Ho sentito che bisognerebbe mettere un scaricatore per proteggere la stessa. L'impianto della casa non ha la messa a terra , ma hanno messo un picchetto solo per la caldaia e lavatrice che si trova sempre nel magazzino. La domanda era se potevo mettere un scaricatore lì per proteggere la caldaia e la lavatrice. Non so se mi sono spiegato bene . Grazie per le risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 12 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2020 credo di sì, un tipo 2 nel quadretto e volendo un tipo tre nelle rispettive prese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zeta1965 Inserita: 12 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2020 8 ore fa, reka ha scritto: credo di sì, un tipo 2 nel quadretto e volendo un tipo tre nelle rispettive prese. Ciao tema. Ma io potrei montare un scaricatore combinato per proteggere la caldaia sia dai fulmini che dalle sovratensione? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zeta1965 Inserita: 20 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2020 Ciao a tutti. Volevo sapere per favore se è sufficiente installare uno scaricatore combinato montato a valle del contatore Enel per proteggere un impianto da un fulmine o una sovratensione. Oppure oltre a quello Devo montarne un altro nel centralino di casa ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hfdax Inserita: 21 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2020 Guida all’utilizzo degli scaricatori di sovratensione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati