ngaldiolo Inserito: 12 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 12 dicembre 2020 (modificato) sono stato deluso da una Miele che mi lascia la roba piena di detersivo. ho provato a metterne pochissimi, ma poi la roba esce sporca. magari è un difetto dell macchina che mi hanno rifilato, ma ho chiamato 3 volte assistenza poichè sto male con la roba addosso (sembra persino fredda) ora voglio compreare una lavatriche che usi tanta acqua e sciacqui bene. so che la classe energetica ha il limite della poca acqua. Vorrei comunque in qualche modo avere tanta acqua. Inoltre se la rete manda poca acuqa vorrei che fosse abbastanza intelligente da usare più tempo di immissione.. questa non lo fa. accetto consigli, misure nornali, 7kg o più. Non mi interessa risparmiare 20 euro all'anno di elettricità per poi stare male grazie mille Modificato: 12 dicembre 2020 da ngaldiolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 12 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2020 Una lavatrice che usa tanta acqua è la Asko da 11kg. Non hai però detto che modello hai, alle Miele spesso si può aumentare il livello dell’acqua. Quali sono le tue abitudini di lavaggio? Magari sbagli qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dani_ele83 Inserita: 12 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2020 (modificato) Oltre a quanto ti ha già chiesto Houseworks , se posso permettermi , che tipo di detersivo usi? Usi sempre l'ammorbidente? Non sono un medico , ne uno psichiatra e ne tanto meno sto dicendo che hai problemi sia chiaro...ma esiste una sindrome che è chiamata MCS acronimo di sensibilità chimica multipla che viene causata proprio dalle sostanze chimico-sintetiche ad ampio spettro che si trovano anche all'interno dei detersivi , i sintomi causati non sono specifici e posso variare da persona a persona Il fatto che tu dica che stai "male con la roba addosso" potrebbe anche essere riconducibile ad una cosa del genere... Oltre ad ascoltare i consigli che riceverai per aumentare la quantità di acqua nei lavaggi e risciaqui , di solito nelle lavatrici moderne ci sono opzioni che fanno questo , tipo lo skin care , vasca alta , programmi allergy (questo più per il mantenimento costante della temperatura impostata) ecc ecc... potresti provare a cambiare detersivi e usarne delle tipologie ecologiche e biodegradabili dove queste sostanze sintetiche non sono presenti , inoltre hanno anche delle varianti completamente senza profumazione...ti cito alcune marche che trovi online , Almawin , Sonett , Officina naturae (questa è italiana) , Ecover , Almaca bio... Modificato: 12 dicembre 2020 da dani_ele83 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
re1 Inserita: 12 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2020 (modificato) Ho avuto un problema analogo, non saprei se identico non sapendo se effettivamente hai allergie o altro. Sbagliavo completamente dosi detersivo e, per assurdo anche mettendone poco avevo la lavatrice piena di schiuma. I vestiti che indossavo mi davano fastidio e come tu dici sembravano freddi quando indossarti. In breve fai un paio di lavaggi a vuoto per pulire la lavatrice. Io ho risolto munendomi di una bilancia per pesare i vestiti e una di precisione per pesare il detersivo non costano eccessivamente. Trova su internet la durezza dell'acqua del tuo comune. Pesa i panni che vai a lavare. In base alla durezza dell'acqua vedi quanto detersivo ti occorre per lavare 4,5 kg, è scritto su ogni confezione, e usa la dose per panni molto sporchi ( probabilmente lo sono). Se i panni pesati sono esempio 2 kg e la dose per panni molto sporchi è 135 grammi ( con detersivo liquido naturalmente ml, mi sono munito di una siringa per essere preciso) fai una semplice operazione di calcolo 135÷4,5×2=60 grammi che userai per il lavaggio. Aggiungi anche il prelavaggio la dose l'ho calcolata mettendo 1/4 del detersivo del lavaggio quindi 60-75%=15 grammi. Quindi farai un ciclo con 60 grammi per il lavaggio e 15 per il prelavaggio. Poco dopo che la lavatrice ha preso acqua accertati che tutto il detersivo sia sceso, a volte sono costretto ad inserire con una caraffa 1 o 2 litri di acqua muovendo il detersivo con la mano per farlo scendere tutto. Non inserire l'ammorbidente per ora, fai finire il programma e lancia un ciclo risciacquo e inserisci l'ammorbidente calcolando la dose come per il detersivo. A volte ci vogliono più cicli di lavaggio per venirne a capo, io ho risolto cosi. Spero di non essere stato troppo confusionario scrivo dal cell e ricontrollare tutto è complicato. Il detersivo in polvere è migliore del liquido ma il ragionamento è lo stesso Modificato: 12 dicembre 2020 da re1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Pal Inserita: 12 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2020 (modificato) Giusto il consiglio di @re1 . Magari prova anche a cambiare detersivo. Inoltre dovresti poter mettere l' extra-risciaquo. Di solito c'è questa opzione nelle lavatrici. Io ho una Sangiorgio F814DI e posso impostare 2 risciaqui aggiuntivi. Sicuramente si può fare anche sulla tua lavatrice, cerca nel manuale. Modificato: 12 dicembre 2020 da Pietro Pal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati