Vai al contenuto
PLC Forum

Problema adsl 20 mb

Messaggi consigliati

Inserita:

Perfettissimo! Grazie mille, già copiato e messo da parte per usi futuri.

Inserita:
9 ore fa, maxmix69 ha scritto:

Continuo ad avere il problema che mi ritrovo ricopiato la risposta precedende e mi tocca cancellare tutto manualmente pezzo per pezzo ma il quote non lo fa togliere e nemmeno il seleziona tutto funziona... Capita solo a me? 

comunque andrea è la stessa tabella che ho trovato io sbaglio o secondo quei valori la mia docrebbe essere una buona connessione? Devo vedere i dati della seconda tabella giusto? 

Inserita:

Tu hai detto di avere una aDSL.

Inserita:

Riguardo il fatto che ti trovi tutto copiato o fai control zeta dal computer oppure seleziona tutto dal cellulare e poi cancelli.

1 ora fa, tig3r ha scritto:

nemmeno il seleziona tutto funziona.

Questo mi era sfuggito

Domenico Maschio
Inserita:

Quando premi sulla finestra per scrivere un nuovo messaggio ti viene riproposto ciò che avevi già scritto in precedenza, in basso compare una scritta " editor trasparente " , premendo ti cancella tutto.

Ciao

Inserita: (modificato)
23 ore fa, Andrea Annoni ha scritto:

Una vecchia tabella che usavo era questa; per le linee vDSL e evDSL diciciamo per semplicità che i valori sono molto simili a quelli della 24Mb.

• SNR – È il rapporto tra segnale/rumore ed esprime quanto il segnale sia più potente del rumore. Maggiore è questo valore, migliore è la qualità della connessione.
  • Attenuazione di linea è il valore che indica quanto viene degradato il segnale nel tragitto che compie tra la centrale e il router, misurando la dispersione del segnale. Influenza questo valore la distanza dalla centrale. A valori bassi, corrisponde valori migliori.

LINEE FINO A 8Mbps (ADSL)

SNR – Signal Noise Ratio
Fino a 6 dB: Linea assente o intermittente
7 – 10 dB: Pessima qualità, connessione instabile
11 – 15 dB: Segnale sul livello minimo, controllare impianto telefonico e filtri
16 – 20 dB: Segnale pulito, nessun disturbo
20 – 28 dB: Segnale ottimo
oltre 28 dB: Eccellente
Attenuazione
Fino a 20 dB: Perfetto, non si può ottenere di meglio
20 – 30 dB: Eccellente
30 – 40 dB: Molto buono
40 – 50 dB: Buono/discreto
50 – 60 dB: Valore sufficiente, si possono verificare disconnessioni
oltre 60 dB: Pessimo, disconnessioni frequenti.

LINEE FINO A 24Mbps (ADSL2+)

SNR – Signal Noise Ratio
Fino a 4 db: Linea assente o intermittente
5 – 7 dB: Valore nella norma
8 – 11 dB: Valore molto buono
12 – 14 dB: Segnale ottimo
Oltre 15 dB: Segnale eccellente
Attenuazione
Fino a 10 dB: Livello perfetto, non si può ottenere di meglio
20 – 30 dB: Buono
30 – 40 dB: Discreto
40 – 55 dB: Valore scarso
Oltre 55 dB: Valore pessimo, disconnessioni frequenti.

Secondo questa tabella da 5 a 7 da che è nella norma

Stavo pensando visto che la prima presa non la uso ma uso la seconda, se elimino la prima presa unendo il bianco con bianco e rosso con rosso la seconda presa riceverà un segnale pulito cone se fosse la prima giusto? 

Per sicurezza azzero tutti i vecchi dati del modem e riprovo? Perché questi credo che sommano anche quelli di quando avevo la 7 mb

Modificato: da tig3r
Inserita:

Non somma nulla.

la presa, salvo che abbia condensatori, di per se non attenua.

Ma una giunta e del doppino in più (specie se di bassa qualità) può portare attenuazione.

la soluzione più idonea a mettere il modem al primo ingresso della linea è da lì proseguire in Ethernet 

Domenico Maschio
Inserita:
Il 14/12/2020 alle 19:30 , tig3r ha scritto:

Stavo pensando visto che la prima presa non la uso ma uso la seconda, se elimino la prima presa unendo il bianco con bianco e rosso con rosso la seconda presa riceverà un segnale pulito cone se fosse la prima giusto? 

Si , giusto .

se elimini la prima presa , fai una connessione fatta bene e prolunghi il cavetto alla seconda presa , metti la presa che non abbia i condensatori e prova