Domenico Maschio Inserita: 13 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2020 👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxmix69 Inserita: 13 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2020 Perfettissimo! Grazie mille, già copiato e messo da parte per usi futuri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tig3r Inserita: 13 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2020 9 ore fa, maxmix69 ha scritto: Continuo ad avere il problema che mi ritrovo ricopiato la risposta precedende e mi tocca cancellare tutto manualmente pezzo per pezzo ma il quote non lo fa togliere e nemmeno il seleziona tutto funziona... Capita solo a me? comunque andrea è la stessa tabella che ho trovato io sbaglio o secondo quei valori la mia docrebbe essere una buona connessione? Devo vedere i dati della seconda tabella giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 13 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2020 Tu hai detto di avere una aDSL. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxmix69 Inserita: 13 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2020 Riguardo il fatto che ti trovi tutto copiato o fai control zeta dal computer oppure seleziona tutto dal cellulare e poi cancelli. 1 ora fa, tig3r ha scritto: nemmeno il seleziona tutto funziona. Questo mi era sfuggito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 14 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2020 Quando premi sulla finestra per scrivere un nuovo messaggio ti viene riproposto ciò che avevi già scritto in precedenza, in basso compare una scritta " editor trasparente " , premendo ti cancella tutto. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tig3r Inserita: 14 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2020 (modificato) 23 ore fa, Andrea Annoni ha scritto: Una vecchia tabella che usavo era questa; per le linee vDSL e evDSL diciciamo per semplicità che i valori sono molto simili a quelli della 24Mb. SNR – È il rapporto tra segnale/rumore ed esprime quanto il segnale sia più potente del rumore. Maggiore è questo valore, migliore è la qualità della connessione. Attenuazione di linea è il valore che indica quanto viene degradato il segnale nel tragitto che compie tra la centrale e il router, misurando la dispersione del segnale. Influenza questo valore la distanza dalla centrale. A valori bassi, corrisponde valori migliori. LINEE FINO A 8Mbps (ADSL) SNR – Signal Noise RatioFino a 6 dB: Linea assente o intermittente7 – 10 dB: Pessima qualità, connessione instabile11 – 15 dB: Segnale sul livello minimo, controllare impianto telefonico e filtri16 – 20 dB: Segnale pulito, nessun disturbo20 – 28 dB: Segnale ottimooltre 28 dB: EccellenteAttenuazioneFino a 20 dB: Perfetto, non si può ottenere di meglio20 – 30 dB: Eccellente30 – 40 dB: Molto buono40 – 50 dB: Buono/discreto50 – 60 dB: Valore sufficiente, si possono verificare disconnessionioltre 60 dB: Pessimo, disconnessioni frequenti. LINEE FINO A 24Mbps (ADSL2+) SNR – Signal Noise RatioFino a 4 db: Linea assente o intermittente5 – 7 dB: Valore nella norma8 – 11 dB: Valore molto buono12 – 14 dB: Segnale ottimoOltre 15 dB: Segnale eccellenteAttenuazioneFino a 10 dB: Livello perfetto, non si può ottenere di meglio20 – 30 dB: Buono30 – 40 dB: Discreto40 – 55 dB: Valore scarsoOltre 55 dB: Valore pessimo, disconnessioni frequenti. Secondo questa tabella da 5 a 7 da che è nella norma Stavo pensando visto che la prima presa non la uso ma uso la seconda, se elimino la prima presa unendo il bianco con bianco e rosso con rosso la seconda presa riceverà un segnale pulito cone se fosse la prima giusto? Per sicurezza azzero tutti i vecchi dati del modem e riprovo? Perché questi credo che sommano anche quelli di quando avevo la 7 mb Modificato: 14 dicembre 2020 da tig3r Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tig3r Inserita: 17 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2020 Ragazzi mi fate sapere per favore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 17 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2020 Non somma nulla. la presa, salvo che abbia condensatori, di per se non attenua. Ma una giunta e del doppino in più (specie se di bassa qualità) può portare attenuazione. la soluzione più idonea a mettere il modem al primo ingresso della linea è da lì proseguire in Ethernet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 17 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2020 Il 14/12/2020 alle 19:30 , tig3r ha scritto: Stavo pensando visto che la prima presa non la uso ma uso la seconda, se elimino la prima presa unendo il bianco con bianco e rosso con rosso la seconda presa riceverà un segnale pulito cone se fosse la prima giusto? Si , giusto . se elimini la prima presa , fai una connessione fatta bene e prolunghi il cavetto alla seconda presa , metti la presa che non abbia i condensatori e prova Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati