Carlo_amb58 Inserito: 12 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 12 dicembre 2020 Devo ristutturare il mio impianto elettrico del box per aggiungere due linee una per caricare una vettura ibrida-plug che consuma 1500 watt, l 'altra per caricare uno scooter elettrico che consuma 1000 watt Attualmente il mio impianto è composto da un SAREL MID 72710 25A , dovrebbe essere un salvavita se non sbaglio, che collega 2 prese e 1 punto luce, la mia richiesta è sapere che tipo di magnetotermico utilizzare pensavo di eliminare il SAREL MID 72710 25A e sostituirlo con un differenziale puro da 25A mettere 1 magnetotermico per la linea vecchia C16 , 1 MT C10 per la linea dello scooter e 1 MT due moduli C10 per la linea della vettura considerando il fatto che il mio contatore ha una potenza di 1,7 KW Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miazza Inserita: 29 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2020 Non ci ho capito molto ma se hai un contatore d 1,7 KW non potrai mai attaccare insieme macchina e scooter (1500 W + 1000 W = 2500 W). Un differenziale ti serve sempre come protezione verso dispersioni di corrente e per evitare di rimanere attaccati ... 25A dovrebbe andare bene in Garage con 1,7 KW. Poi monterei un solo magnetotermico 2P 25A a protezione di entrambe le spine (tanto non potrai mai usarle insieme). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideDaSerra Inserita: 18 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2021 (modificato) 16 + 10 + 10 > 25 Non va bene, o metti un differenziale puro più grosso o metti un MTD (a nula conta che la fornitura sia 1700W). Io metterei: MTD C16 per luce e prese "normali", MTD C16per la presa scooter, MTD C16 per la presa auto, generale C32 (anche un sezionatore a fusibili, sempre 32A se costa meno). Adesso hai 1,7 kW ma così ti metti in condizione di poter chiedere di più se necessario (fino a 6 kW). Modificato: 18 gennaio 2021 da DavideDaSerra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati