Franc95 Inserito: 12 dicembre 2020 Segnala Inserito: 12 dicembre 2020 salve a tutti ho un problema con la caldaia in questione in quanto portando la pressione sopra i 2 bar , il tempo di massimo due docce per fare un esempio scende sotto l 1 e va riaperta , accendendo i termosifoni invece scende quasi subito , che verifiche posso iniziare a fare per individuare il problema ?
Stefano Dalmo Inserita: 12 dicembre 2020 Segnala Inserita: 12 dicembre 2020 Controlla se goccia la valvola di pressione , Controlla se quando accendi il riscaldamento , la pressione da 1,5 a freddo , si porta a oltre i 2,5 bar nel giro che la temperatura salga a 55 /60 gradi , o pure prima.
Franc95 Inserita: 14 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2020 Grazie per la risposta, la valvola di pressione sembra non gocciolare ,accendendo il riscaldamento la pressione tende a scendere , oggi ho anche provato a spegnere la caldaia e spurgare L acqua dai termosifoni , non so se sia una cosa normale la il tempo di aprire i rubinetti di 2 termosifoni la pressione scendeva da 2,5 a 1 , ho notato inoltre una sorta di condensa nel raccordo del tubo di cui allego foto
BADPI59 Inserita: 14 dicembre 2020 Segnala Inserita: 14 dicembre 2020 certo che quel raccordo non stagna, ma secondo me vedendo la ruggine sulle lamiere la perdita è sopra
Messaggi consigliati