Colonial Inserito: 20 febbraio 2010 Segnala Share Inserito: 20 febbraio 2010 Salve a tuttiQualcuno saprebbe come si fa a puntare l'indirizzo di una variabile Movicon?Faccio un esempio:[DRV]S7TCP.STA=SIM|ADDR=DB8.DBW4 che sarebbe l'indirizzamento normale (qui fatto tramite un simulatore)[DRV]S7TCP.STA=SIM|ADDR=DB8.DBW[MW2] che sarebbe ancora quanto sopra, pero' con la word puntata da MW2 (quello che vorrei ottenere)Ho provato in varie maniere, ma senza costrutto.Si tratta dell'accesso ai dati degli item sul sinottico; attualmente mi appoggio su di una word unica che leggo e scrivo da sinottico ed effettuo il puntamento all'item effettivo su plc in base al numero dell'item specificato in MW2.Ringrazio anticipatamente quanti vorranno rispondere.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcontini Inserita: 20 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2010 Io in questi casi utilizzo una task statica con una variabile che funge da offset. Riporto da manuale di moviconAddress offset variable (disponibile solo per i driver che utilizzano le Classi Base versione 250 o successive)In questo campo è possibile specificare il nome di una variabile di tipo intero definita nel RealTimeDB. Il valore della variabile potrà essere modificato a runtime e sarà utilizzato come offset positivo o negativo, in funzione del valore assunto, rispetto all'indirizzo iniziale impostato nel task. In questo modo sarà possibile leggere in diversi punti la memoria del dispositivo semplicemente modificando tale valore a runtime.L'unità di offset dipende dal driver e dal tipo di indirizzamento:Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Colonial Inserita: 21 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2010 Molto utile; dovrei aver risolto il problema; ti ringrazio.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati