Il_sinistro Inserito: 12 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 12 dicembre 2020 Buon dì a tutti. Da qualche settimana, presso l'abitazione di mio padre, è stata installata una caldaia Veissman Vitoden 100 associata ad un crono termostato Honeywell Home T4R. La programmazione di tale crono termostato è stata lasciata a carico di mio padre, per cui, con la misera guida utente compresa nella confezione, sono riuscito a programmare il funzionamento orario/settimanale del crono termostato. Mi sono però rimasti due dubbi: - Con che criterio il termostato decide di attivare/disattivare la caldaia? Mi spiego. Supponendo di impostare una temperatura ambiente di 21.0 °C, noto che, una volta che il termostato raggiunge questa temperatura, non sembra esserci un criterio logico di accensione/spegnimento, in quanto pur rimanendo fissa la temperatura raggiunta (il display mostra sempre la stessa temperatura, senza alcuna variazione), la caldaia viene accesa o spenta. - Esiste un parametro di configurazione del crono termostato chiamato "Offset display temperatura": a cosa serve? (Di default è settato a 0.0 °C). Un ringraziamento anticipato a chiunque mi potrà dare delle dritte. Max Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati