Vai al contenuto
PLC Forum

Cp340 E S7-300 - CP 340 e s7-300 Ricerca esempi

TesiAutomazione

Messaggi consigliati

TesiAutomazione

:unsure: Ti spiego in poche parole il mio problema per cui ti sarei grato per qualunque esempio o suggerimento.

Sto realizzando un progettino di supervisione e controllo. Tra le tante cose che gestisce vi è la comunicazione di un S7-300 CPU 3152DP con un CP340 . Il CP340 (interfaccia seriale siemens) deve comunicare in formato ascii con un modem TC35 Siemens mediante invio e ricezione di comandi AT. Tali comandi permettono sia il monitoraggio sia il controllo tramite SMS (IN/OUT).

Il mio problema, avendo già abbastanza competenze per il modem , è quello di mettere in opera il CP 340 mediante Protocollo ASCII con i blocchi Send e Recive. Se hai qualche esempio commentato o qualche segmento di codice e/o suggerimento per l'invio e ricezione tramite CP 340, te ne sarei infinitamente grato.

Grazie della disponibilità, saluti :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

Ciao a tutti

Ho ordinato un interruttore radio Bticino per comandare una lampada di casa cod. 3470 e cod. L4572.

Mi arriveranno a settembre

Il distributore non sa come funzionano, ho cercato un pò su internet e ho scoperto che vanno programmati.

Qualcuno sa come?

Ci sono degli switch o serve attrezzatura particolare?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 weeks later...

L'ho installato e non funziona benissimo, il ricevitore si trova sulla parete opposta della stanza, saranno 4 metri, la luce non si accende sempre al primo colpo.

Ho rifatto più volte il teaching ma non cambia niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho installato e non funziona benissimo, il ricevitore si trova sulla parete opposta della stanza, saranno 4 metri, la luce non si accende sempre al primo colpo.

Ho rifatto più volte il teaching ma non cambia niente.

In un passaggio dal cavo alla radio frequenza già ci sono notevoli problematiche che sempre più vedremo come topic sui forum tipo questo...

oltre questo eliminare l'alimentazione corretta per una one-shot non penso sia motivo per grande affidabilità!

Nell'elettronica l'alimentazione è la causa principale di molti malfunzionamenti, quel tipo di interruttore lavora solo durante la pressione del tasto, finita questa

finito l'effetto piezoelettrico che genera energia, quindi se il ricevitore per qualche motivo non a rilevato la trasmissione l'azione è andata persa..

Se ai un pulsante prova con l'azione "a pompa" ovvero premi più volte il pulsante con una certa distanza tra l'una e l'altra..

mentre se ai un interruttore.....:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti