bellastoria84 Inserito: 12 dicembre 2020 Segnala Inserito: 12 dicembre 2020 Dopo una lunga discussione fatta qualche settimana fa, mi sono dotato di un banalissimo router 4g+ huawei b535-235 (usato). Tutto bene, semplice da usare e funzionale. A casa tra computer smartphone e domotica ho circa 9-15 ip attivi solitamente 9-10 attivi simultaneamente. Vorrei sapere a fini statistiche à mia qual'è il consumo di ciascun IP, è una cosa fattibile? Intendo se è una cosa semplice che può fare un non informatico come me. Inoltre ho un altra domanda. riguardante i MAC Address ma apro un altro post per separare gli argomenti. Grazie
Andrea Annoni Inserita: 12 dicembre 2020 Segnala Inserita: 12 dicembre 2020 Dovresti avere un apparato con funzioni evolute in grado di andare a monitorare i pacchetti che passano all'interno di questo. Nel tuo caso il router e non mi sembra che Huawei abbia queste possiiblità.
bellastoria84 Inserita: 12 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2020 No, infatti il mio è un modem router semplice da dentro sicuramente ho visto tutte le funzioni e non mi sembra ci sia nulla di che. Inoltre comunque non è un router particolarmente evoluto è cat7 si comporta bene anche se mi aspettavo di più in merito alla portata del wifi mentre solo dal centro dell'appartamento riesco a coprirlo tutto, comunque ben fatto ed intuitivo. Grazie per la rapida risposta, credevo con qualche app nel computer potessi monitorare la rete, Grazie 1000.
Andrea Annoni Inserita: 12 dicembre 2020 Segnala Inserita: 12 dicembre 2020 9 minuti fa, bellastoria84 ha scritto: Inoltre comunque non è un router particolarmente evoluto è cat7 Quella è la sezione radio; non ha nulla a che vedere con routing/firewall. 10 minuti fa, bellastoria84 ha scritto: Grazie per la rapida risposta, credevo con qualche app nel computer potessi monitorare la rete, Grazie 1000. Se i pacchetti non transitano dentro questo non è possibile quantificarli. è il GW che può conteggiare in modo rapido e semplice; ma se non è previsto come interfaccia non vedo soluzioni semplici.
bellastoria84 Inserita: 12 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2020 Chiaro, Imparato qualcosa anche oggi! grazie Andrea buon w.e.
Messaggi consigliati