bellastoria84 Inserito: 12 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 12 dicembre 2020 Da quel che ho letto è un codice identificativo univoco di un device come un numero di matricola. Ho visto che nel mio router è presente un filtro mac address. Cosa significa? Potrei selezionare solo i miei mac address e tutti gli altri sarebbero automaticamente esclusi? Se poi dovessi avere una persona che viene a casa mia come faccio? Il tasto WPS rimarrebbe comunque una possibilità di connessione? Di base non ho capito se applicando il filtro MAC permette solo l'accesso a quei mac address li o se alternativamente il filtro permette di aggiungere mac address alla rete anceh se non hanno mai messo la password nel device e mantenendo tutti gli accessi preesistenti. Se qualcuno ha già esperienza lo ringrazio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 12 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2020 Bisognerebbe vedere nel dettaglio l'interfaccia di configurazione. Possono essereci delle liste di accept o di reject....dipende come lavora il firewall. è comunque una protezione molto blanda in quanto è verpo che il MAC è univoco ma è anche vero che è facilmente clonabile su qualsiasi device. Di sicuro è che se il MAC è a livello firewall prevale su qualsiasi altra funzione (WPS ecc); come è giusto che sia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bellastoria84 Inserita: 12 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2020 eh infatti ma non esiste una guida completa c'è solo una short useguide e dentro non ho trovato manuali completi... Nel caso mio è uso domestico quindi evito di pensare che nel palazzo ci sia qualcuno che clona i mac address anche perchè sennò non è più finita... però corretta osservazione da tecnico!! 🙂 Di fatto cercherò meglio se trovo qualche manuale.. .grazie ugualmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati