Rolando2007 Inserito: 9 marzo 2010 Segnala Share Inserito: 9 marzo 2010 Salve, vorrei sapere se e' possibile fare questa cosa.So' senza dubiio che e' possibile collegae un pannello dellaserie XV Microinnovation ad un S7-200 con protocollo PPI purche a bordo monti la scheda apposita.Io vorrei pero' installare un sistema GALILEO OPEN in RUNTIME su un normale PC, collegato ad un PLC s7-200 ma non riesco.Ho a disposizione, un cavo PPI, un PC Adapter MPI/DP v5.1 e il software PCACCESS SIEMENS.Qualcuno puo' aiutarmi a collegare il tutto, ho visto che selezionando il protocollo " la voce PPI " e' presente ma non sezlezionabile, per gli altri due collegamenti MPI o OPC sono in alto mare.Grazie a tutti, Rolando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pongoz Inserita: 11 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2010 Ciao,innazitutto devi specificare che tipo di XV stai utilizzando: non tutti hanno la porta Profibus. Infatti, come tu dici, se hai la selezione in grigio probabilmente hai selezionato un tipo di pannello con porta CanOpen.Inoltre per poter utilizzare Galileo Open su un PC anche il pc deve avere la porta Profibus. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rolando2007 Inserita: 24 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2010 Infatti,con il pannello nessun problema, ma con il pc altra storia.Con galileo open in runtime, non posso utilizzare il cavo ppi del s7-200?Dovrebbe essere un convertitore 485 232, perche mi occorre una scheda profibus?Scusate ma faccio un po' di confusione, potreste spiegarmi la differenza dal cavo e la scheda?Grazie, buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati