Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia vaillant vcw 240e

Fabbrizzi

Messaggi consigliati

Salve chiedo gentilmente il vostro aiuto la mia caldaia quando apro l’acqua calda so muove il nottulino nero del commutatore e fa attaccare lo switch rosso a questo punto si sente un relè che attacca e stacca di frequente quindi non parte la scintilla. Cosa posso farci? Premetto che ho cambiato la membrana del gruppo acqua e lo scambiatore secondario (che era ora).

Link al commento
Condividi su altri siti

a volte attacca e stacca , se difettoso....fai aprire un rubinetto di acqua calda da un'altra persona, tieni il micro sempre sicuramenete schiacciato aiutandoti col dito e nel contempo verifica se entrambi i micro della tre vie sono rilasciati...se così facendo non si accende vuol dire che il micro del commutatore è difettoso.

Potrebbe anche essere che i tubicini di rame siano otturati, ma si spera di no

Modificato: da adrobe
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi devo smontare tutti  i tubicini di rame collegati al commutare che si collegano alla tre vie e li soffio con il compressore? O sostituisco prima il micro. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

😁😁😁 è ma le technoblock sono come un trattore viaggiano piano e arrivano lontano e anche grazie a te che molti utenti sono riusciti a risolvere problemi e tirare avanti. grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti